ROMA – Dopo il pareggio in extremis a San Siro contro il Milan e i quarti di finale conquistati in Coppa Italia, arrivano tre punti pesanti all’Olimpico per la Roma che batte 2-0 la Fiorentina grazie alla doppietta di Dybala. Giallorossi che dunque salgono a quota 34 punti, a -3 dal quarto posto attualmente occupato dall’Inter. Frenata invece per la Viola, rimasta in 10 nel primo tempo per il doppio giallo a Dodò, dopo due successi consecutivi al Franchi tra campionato e Coppa Italia
Le parole di Mourinho
“E’ stata una partita difficile, loro sono un’ottima squadra – le parole di Mourinho a fine gara – Anche l’anno scorso rimasero in dieci qui e fu difficile, sanno gestire la palla grazie al loro bravo allenatore. Noi abbiamo difeso bene e siamo stati in controllo, senza situazioni difficili da gestire. Mi piacerebbe avere un po’ più di qualità con la palla. Dal punto di vista dell’organizzazione tattica ed emotivo, posso dire solo benissimo dei miei giocatori. Ma ci vuole più fiducia e qualità col pallone”.
Sul mercato “non mi aspetto arrivi nessuno. Il direttore è stato onesto e diretto, in un’intervista che di solito a un allenatore non piace sentire”.
Il retroscena su Dybala
Una battuta su Dybala: “Lasciatemi dire che mi ha chiesto di tornare il 1° gennaio e gli ho detto che dubitavo che senza di lui avremmo vinto col Bologna e che lo rivolevo il 29 dicembre. Mi ha richiamato il 27 per dirmi che ripartiva e che tornava ad allenarsi il 28. Questo è Paulo, un ragazzo speciale. Poi mi è piaciuto anche Matic, sa gestire molto bene la palla. Avevamo in campo un giocatore in più che amava la palla mentre la Fiorentina sembrava arrivare più pericolosamente.”
Una parola anche per Lorenzo Pellegrini: “Ha fatto uno sforzo straordinario per giocare, ancora stamani non sapevamo se fosse in grado ma gli ho chiesto di farlo e ha offerto 75 minuti di sforzo. Grazie mille”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook