BERGAMO – “Otto gol in A sono il record societario? Non lo sapevo, sono contento. Per me questi sono 3 punti che segnano un po’ di vantaggio con chi sta in classifica dietro di noi”. Gian Piero Gasperini commenta così l‘8-2 della sua Atalanta alla Salernitana: “Pagliuca è sceso negli spogliatoi per complimentarsi con tutti. E’ molto contento del risultato, della bella partita e dello stadio – ha affermato l’allenatore nerazzurro -. Abbiamo ragazzi con una grande energia. Oggi è andata bene anche sul piano tecnico: i tre davanti hanno dato sempre fastidio con la loro velocità. E fare gol nel gioco del calcio è una soddisfazione enorme a cui non rinunci più”.
Gasperini si sofferma sui singoli: “Hojlund ha 19 anni e ha tantissimi margini di miglioramento. Da Boga non bisogna aspettarsi che catalizzi il gioco o che sia un cardine della squadra. E’ un giocatore individualmente qualitativo che può rendersi utile alla squadra attraverso gol e assist”. Ancora, sul significato della goleada: “Trovo più importante aver offerto questa prestazione davanti al nostro pubblico, perché nel 2022 ci abbiamo perso troppe partite. Un risultato eclatante serve soprattutto per restare nella memoria”, riflette il tecnico dei bergamaschi.
Chiusura sull’unico neo di giornata e sul prossimo impegno di giovedì nell’ottavo di Coppa Italia: “Dispiace che Koopmeiners non ci sia con la Juventus, ho tolto De Roon nella ripresa proprio per non avere fuori un altro tassello del centrocampo. La Coppa Italia è diversa dal campionato, c’è la possibilità di supplementari e rigori: lo Spezia due settimane fa ci ha messo in difficoltà, oggi ha vinto a Torino, ha giocatori molto buoni”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook