RIAD – “Affronteremo questa partita con grande entusiasmo ed energia. Sapendo che siamo qui con merito perché abbiamo vinto il campionato. Non so se è una partita spartiacque: per me è importante perché il primo obiettivo, che è la Coppa Italia, l’abbiamo perso”. Parola di Stefano Pioli alla vigilia della Supercoppa italiana in programma domani contro l’Inter a Riad, in Arabia Saudita.
Pioli assicura: il Milan ha fame: “Come fa una squadra così giovane che ha vinto un solo trofeo a non avere fame? C’è solo una cosa da fare: la qualità del gioco. Se abbassiamo la qualità diventa difficile vincere le partite, non è questione di pancia piena”.
“E’ un match importante. Abbiamo la possibilità di vincere un altro trofeo, vorrebbe dire dare continuità al percorso che abbiamo iniziato. Sappiamo che l’ultima settimana non è stata delle migliori, ma domani è una partita a sè, come lo sono tutti i derby. C’è un trofeo in palio e questo aumenta il livello della partita. E quindi dobbiamo aumentare il nostro livello”.
Pioli: “Non sarà il Milan di Lecce”
Un Milan apparso in calo, dalla sosta lunga o forse dal fatto che si giochi dopo un mese fermi ogni tre giorni. “Può essere. È una chiave di lettura che ci sta. Stare fermi dopo 50 giorni e poi riprendere ogni tre giorni sia per i giocatori che sono stati fermi sia per quelli che hanno partecipato al Mondiale può essere pesante. Nell’arco di una stagione è impossibile non avere dei momenti dove non riesci a rendere al 100%. Finora, a parte il Napoli, tutti hanno lasciato punti per strada”.
Dell’Inter dice: “È una vigilia di una finale, non sarà più facile o difficile. Gli avversari sono forti, ci hanno sempre creato difficoltà anche quando abbiamo vinto. Noi abbiamo il nostro piano. Non è il Milan di Lecce. Abbiamo dimostrato le qualità che abbiamo, quindi mi aspetto una squadra di livello domani sera. I momenti delicati ci sono stati e non cambia il nostro atteggiamento. Domani è una finale, un momento di orgoglio, entusiasmo, convinzione ed energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio: è evidente. Dobbiamo trovare una maggiore compattezza difensiva”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook