Seguici su

Supercoppa italiana

Supercoppa all’Inter, può essere la svolta per entrambe le milanesi

Pubblicato

il

Il Milan si interroga, l'Inter festeggia la Supercoppa
Il Milan si interroga, l'Inter festeggia la Supercoppa. La Presse

Se la doppietta di Olivier Giroud lo scorso 5 febbraio aveva segnato la stagione e indirizzato lo scudetto verso il Milan capovolgendo del tutto un’inerzia che appariva nettamente a favore dell’Inter, la Supercoppa andata in scena in Arabia Saudita e stravinta dai nerazzurri potrebbe ribaltare i pronostici anche quest’anno, stavolta sfrecciando verso Appiano Gentile. Sulla partita c’è, onestamente, poco da dire: l’Inter ha dominato dall’inizio alla fine, il Milan è rimasto a guardare, inerme e spaesato al cospetto di un avversario cinico e tatticamente perfetto.

Qui Inter

Gara solida per la squadra di Simone Inzaghi, apparsa attenta, quadrata e molto più cattiva dei concittadini. Onana ha dato certezze ad una difesa ritrovata, Dimarco è la grande sorpresa della stagione interista, ha corsa, qualità e capacità di inserimento, sa difendere, crossare e fare gol, lascia giustamente a Gosens la titolarità della panchina. Ottimo anche un robusto e ordinato centrocampo, devastante l’attacco con Dzeko che ha fatto ammattire Kjaer e Lautaro Martinez che si è preso gioco di Tomori. E ora l’Inter prova il colpaccio anche in campionato col morale ritrovato e tornato altissimo.

Qui Milan

Completamente opposto l’umore in casa rossonera: la squadra di Pioli ha incassato una valanga di gol da quegli ultimi beffardi minuti contro la Roma, situazione da cui i campioni d’Italia non si sono più ripresi, perdendo col Torino in Coppa Italia, pareggiando a Lecce e poi in Supercoppa contro l’Inter. Troppe reti subite, troppo poche realizzate, l’impressione di una squadra in totale confusione e che ha perso quella leggerezza con cui giocava un anno fa. Il contraccolpo psicologico potrebbe essere fortissimo per un gruppo demoralizzato e scarico. La squadra dello scudetto non esiste più.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *