Seguici su

Calcio estero

Italiani all’estero: chi giocherà questo fine settimana? Donnarumma e Verratti in Coppa, Scamacca e Gnonto a caccia di punti in Premier

Andiamo a conoscere nel dettaglio gli impegni dei nostri portacolori che giocano oltre confine, campionato per campionato.

Pubblicato

il

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca con la maglia del West Ham (© LaPresse)

Non si giocherà solamente in Serie A in questo fine settimana. I campionati esteri sono tornati tutti a pieno regime dopo la lunga sosta per i Mondiali di Qatar 2022 e, di conseguenza, saranno in campo anche numerosi giocatori italiani che militano in giro per l’Europa. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio gli impegni dei nostri portacolori che giocano oltre confine, campionato per campionato.

Liga (Spagna)

Luiz Felipe (Betis) sarà di scena in casa dell’Espanyol sabato 21 gennaio alle ore 16.15 per provare a confermare le chance da Champions League, con i biancoverdi quarti a pari merito con Atletico Madrid e Villareal.

Liga Portugal (Portogallo)

Stefano Beltrame sarà impegnato con il suo Maritimo in casa contro l’Estoril (domenica 22 gennaio ore 16.30) in un match nel quale sono in palio punti pesanti in ottica salvezza, mentre Ibrahima Bamba con il Vitoria Guimaraes ospiterà il Porto per provare a continuare a stupire, strizzando l’occhio all’Europa (match sabato 21 gennaio ore 21.30).

Eredivisie (Olanda)

Lorenzo Lucca (2 gol in 7 presenze al momento) e il suo Ajax sono pronti per il big match della 17a giornata in casa della capolista Feyenoord. I Lancieri sono terzi a 5 punti di distacco e proveranno a fermare la lanciatissima squadra di mister Arne Slot. Si giocherà domenica 22 gennaio alle ore 14.30 allo Stadio De Kuip.

Bundesliga (Germania)

Vincenzo Grifo (Friburgo) sarà di scena in casa del Wolfsburg alle ore 15.30 di sabato 21 gennaio per la ripartenza della Bundesliga. I “Brasiliani di Brisgovia” sono addirittura al secondo posto della classifica a -4 punti dal Bayern Monaco e proveranno a tornare in campo nel migliore dei modi contro una avversaria tutt’altro che semplice in piena lotta per la zona europea.

Ligue 1 (Francia)

I due azzurri del PSG, Marco Verratti e Gianluigi Donnarumma cercheranno di scuotere la squadra dopo la “falsa partenza” del 2023. La Ligue1, tuttavia, è ferma e si giocherà la Coppa di Francia. I campioni francesi saranno impegnati lunedì 23 gennaio in casa del Pays de Cassel (Regional 1). Non sarà in campo, invece, Mattia Viti con il Nizza, eliminato dal Le Puy.

Premier League (Inghilterra)

I due italiani del Chelsea, ovvero Jorginho e Cesare Casadei (se convocato) avranno un match davvero di cartello nel prossimo turno. Domani, sabato 21 gennaio, infatti, saranno di scena alle ore 13.30 ad Anfield contro il Liverpool in un match che mette di fronte due “big” che stanno attraversando un momento di notevole difficoltà e sono chiamate a fare punti per tornare ad agganciarsi al treno europeo. Passando al West Ham, invece, Emerson Palmieri, Gianluca Scamacca e Angelo Ogbonna saranno in campo domani alle ore 16.00 contro l’Everton. Il Wolverhampton di Patrick Cutrone avrà l’arduo compito di fare visita al Manchester City (domenica 22 gennaio alle ore 15.00). Chiudiamo con Wilfried Gnonto che, con il suo Leeds, scenderà in campo contro il Brentord.

Super Lig (Turchia)

Mario Balotelli sarà in campo già oggi alle ore 18.00 con il suo Adana Demirspor contro il Giresunspor. Stefano Okaka (Basaksehir) giocherà domani alle ore 14.00 in casa del Kasimpasa di Raoul Petretta, quindi la folta colonia del Karagumruk composta da Matteo Ricci, Fabio Borini, Davide Biraschi e Emiliano Viviano sarà ospite dell’Alanyaspor domenica 22 gennaio alle ore 14.00. Andrea Bertolacci (Kayserispor) attende il Besiktas domenica 22 gennaio alle ore 14.00, mentre Federico Macheda (Ankaragucu) giocherà lunedì 23 gennaio alle ore 18.00 in casa del Konyaspor. Chiuderà il programma martedì 23 gennaio alle ore 18.00 Joao Pedro con il suo Fenerbahce in casa dell’Umraniyespor.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *