La decisione della Corte federale d’Appello sulla legittimità del ricorso presentato dal procuratore federale Giuseppe Chiné sull’istanza di riapertura del filone plusvalenze ha cambiato il presente e forse anche il futuro della Juve.
La richiesta di Chiné di penalizzare la Juventus di 9 punti nel campionato in corso è stata addirittura superata dalla Corte che ha inflitto 15 punti di penalizzazione alla Juventus. Questo terremota non poco il presente e il futuro della dirigenza e della squadra bianconera. In una classifica in cui la Juve in questo momento è a 37 punti, al terzo posto dietro Napoli e Milan, una penalizzazione del genere la riporta indietro a 22 punti, facendola scivolare al dodicesimo posto, molto lontana dai posti Champions.
Come ben sanno tutte le squadre di vertice europeo, mettere a rischio la Champions League e i suoi tanti soldi sarebbe per il presente e il futuro della squadra un grande problema di stabilità anche economica e inficerebbe eventuali nuovi colpi di mercato che servano a migliorare il roster dei bianconeri. Tutti i tifosi della Juve quindi in questo momento sono scioccati dalla decisione della Corte federale d’Appello che mette a repentaglio anche le prospettive future della Vecchia Signora.
Ecco come cambia la classifica di serie A con i 15 punti di penalizzazione a danno della Juventus:
- Napoli 47 punti
- Milan 38
- Inter 37
- Lazio 34
- Atalanta 34
- Roma 34
- Udinese 25
- Torino 23
- Fiorentina 23
- Bologna 22
- Empoli 22
- Juventus 22 (-15 punti)
- Monza 21
- Lecce 20
- Spezia 18
- Salernitana 18
- Sassuolo 16
- Verona 9
- Sampdoria 9
- Cremonese 7
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook