Serie A
Tutti gli infortunati in Serie A: gli indisponibili squadra per squadra. Chi non gioca nel weekend
L’ultimo turno del girone d’andata del campionato di Serie A inizierà domani 21 gennaio, e si protrarrà fino a martedì 24 con la sfida tra Milan e Lazio
Una diciannovesima giornata di campionato che potrebbe regalare sorprese. L’ultimo turno del girone d’andata del campionato di Serie A inizierà domani 21 gennaio, e si protrarrà fino a martedì 24 con la sfida tra Milan e Lazio. Molte squadre dovranno però fare i conti con alcune defezioni, in certi casi anche molto importanti.
Prendiamo ad esempio Milan ed Inter, che non potranno ancora schierare la loro formazione tipo. Ancora incerto l’impiego di Romelu Lukaku per Simone Inzaghi, dopo che il belga ha presenziato in panchina nella partita di Supercoppa Italiana vinta con i ‘cugini’, che dovranno fare sicuramente a meno del lungodegente Mike Maignan, per il francese ancora problemi al polpaccio.
Ma non se la passano bene nemmeno i prossimi avversari dei rossoneri, la Lazio: niente Ciro Immobile per Maurizio Sarri, poiché l’attaccante napoletano dovrà restare fermo per almeno tre settimane a causa della lesione alla coscia destra patita contro il Sassuolo. Tra le squadre più penalizzate, la Salernitana, che affronterà il Napoli senza quattro componenti della formazione titolare come Sepe, Fazio, Mazzocchi e Maggiore, ma anche gli azzurri potrebbero fare a meno di Kvicha Kvaratskhelia. Atalanta che paga il 5-2 in Coppa Italia con lo Spezia con gli infortuni a Zapata e Scalvini.
Vediamo dunque l’intera lista degli infortunati per questa diciannovesima giornata:
ATALANTA
Infortunati: Zappacosta (lesione al bicipite femorale), Scalvini (infortunio al ginocchio), Zapata (problemi muscolari)
BOLOGNA
Infortunati: Arnautovic (trauma contusivo-distorsivo al piede), Bonifazi (stiramento del collaterale interno), De Silvestri (lesione al soleo), Sansone (Frattura al dito del piede)
CREMONESE
Infortunati: Chiriches (problema fisico non specificato)
EMPOLI
Infortunati: Destro (lesione del gemello mediale), Tonelli (lesione del legamento crociato), Grassi (lesione muscolare alla coscia)
FIORENTINA
Infortunati: Cabral (lesione del bicipite femorale), Martinez Quarta (sublussazione della rotula), Saponara (distorsione alla caviglia), Sottil (ernia del disco)
INTER
Infortunati: Handanovic (risentimento muscolare al soleo), Brozovic (distrazione al soleo), Lukaku (infiammazione ai tendini del ginocchio, in dubbio)
JUVENTUS
Infortunati: Bonucci (infiammazione al tendine dell’adduttore, da valutare), Kaio Jorge (rottura del tendine rotuleo)
LAZIO
Infortunati: Immobile (lesione alla coscia destra), Gila (contusione al piede)
LECCE
Infortunati: Dermaku (lesione al bicipite femorale), Pongracic (operazione alla caviglia)
MILAN
Infortunati: Maignan (lesione al polpaccio), Florenzi (problema al flessore coscia sinistra), Ballo-Touré (lussazione spalla destra), Ibrahimovic (problema al ginocchio sinistro)
MONZA
Infortunati: Donati (noie fisiche), Mota (problema muscolare), Rovella (problema fisico, da valutare)
NAPOLI
Infortunati: Kvaratskhelia (postumi influenzali, in dubbio)
ROMA
Infortunati: Darboe (lesione al crociato), Wijnaldum (frattura della tibia)
SALERNITANA
Infortunati: Sepe (risentimento muscolare al polpaccio), Fazio (lesione muscolare al polpaccio), Mazzocchi (distorsione al ginocchio), Bronn (noie fisiche), Maggiore (lesione muscolare al quadricipite)
SAMPDORIA
Infortunati: Quagliarella (distorsione al ginocchio), Conti (problema fisico), Pussetto (fastidio a un ginocchio), De Luca (rottura del menisco).
SASSUOLO
Infortunati: Consigli (distrazione al legamento del ginocchio), Pinamonti (distrazione al flessore della coscia destra)
SPEZIA
Infortunati: Zoet (problema al ginocchio), Bastoni (lesione al menisco)
TORINO
Infortunati: Ola Aina (distrazione muscolare), Lukic (elongazione muscolare), Pellegri (lesione al bicipite femorale), Lazaro (lesione legamento collaterale del ginocchio), Ilkhan (contusione alla caviglia)
UDINESE
Infortunati: Masina (rottura del crociato)
VERONA
Infortunati: Faraoni (lesione muscolare al retto femorale)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook