Seguici su

Calcio italiano

Allegri non molla: “Abbiamo 60 punti a disposizione”. E tornano anche Pogba e Vlahovic

Nella conferenza stampa prima della sfida contro l’Atalanta, Allegri parla del caso sanzioni e si scopre battagliero: “Non molliamo!”

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri (© La Presse)
Massimiliano Allegri durante la partita contro il Napoli (© La Presse)

Una delle conferenze stampa più attese della carriera di Massimiliano Allegri è terminata da poco e ha ovviamente trattato il tema centrale del presente e anche del futuro della squadra bianconera, ovvero i 15 punti di penalizzazione che la Juve ha subito dalla Corte federale d’Appello della Federazione per il caso plusvalenze.

La situazione è così delicata al momento che anche Allegri in conferenza esordisce sul tema, dicendo che prima di allenarsi per la sfida contro l’Atalanta di domani sera, alle ore 20.45 allo Juventus Stadium, oggi alle 14.30 il presidente Ferrero e Scanavino parleranno alla squadra perché è troppo importante una loro parola chiarificatrice sulle sanzioni che hanno colpito la società e i suoi dirigenti.

Allegri dà battaglia

Ma allo stesso tempo Massimiliano Allegri si scopre un grande lottatore e guarda al futuro senza vittimismo: “È un dato di fatto”, dice delle sanzioni federali, ma aggiunge “è l’opportunità per fare una stagione straordinaria e la squadra sa benissimo cosa fare: vedremo dove saremo il 5 giugno, abbiamo 60 punti a disposizione”.

“Non cambia nulla”

Per sottolineare ancora una volta il concetto, Allegri ribadisce: “Non cambia nulla, se domani vinciamo andiamo al settimo posto e dovremo cercare di girare a 25 punti: le vicende giudiziarie riguardano la società ed è stato annunciato che si farà ricorso. Noi pensiamo al campo e nel ritorno proveremo a scalare le posizioni piano piano”.

Impegno, voglia e determinazione

Questo Allegri così combattivo non si vedeva da un po’ e la continuazione del suo discorso conferma uno stato d’animo battagliero: “Sono e resterò l’allenatore della Juventus. In certi momenti bisogna essere responsabili per cosa facciamo e dove siamo. Nei momenti di difficoltà bisogna assumersi le responsabilità per fare bene. Quando le cose vanno bene, tutti siamo bravi. Quando ci sono difficoltà, per me diventa più stimolante. In campionato, momentaneamente, la classifica ci dice che siamo a -12 dal quarto posto. Domani è uno scontro diretto, cercheremo di affrontarlo nel modo migliore”.

Tornano Pogba Vlahovic

Qual è il modo migliore per ripartire? Far tornare i grandi calciatori troppo assenti in questa prima parte di stagione. “La settimana prossima rientreranno Pogba e Vlahovic”, conferma Allegri ed è anche da loro due che la Juve vuole ripartire per afferrare un posto in Champions League che odorerebbe di miracolo sportivo.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *