Alle 20:45 di sabato 21 gennaio, è andata in scena la partita di Serie A tra Fiorentina e Torino, valida per il 19esimo turno. I granata di Juric sono riusciti ad imporsi, seppur di misura, all’Artemio Franchi. Uno 0-1 che racconto molto di questa sfida. Un Toro cinico e ben organizzato, ha incornato la Viola di Italiano, troppo molle e sprecona. Ecco di seguito l’analisi del match
L’analisi di Fiorentina-Torino
La partita è stata risolta nei primi 45′ minuti. Dopo un avvio frizzantino con continui capovolgimenti di fronte, la Fiorentina già a partire dal 15esimo minuto ha iniziato ad abbassare il proprio ritmo. La squadra di Italiano si è infatti aperta man mano, lasciando troppi spazi ai granata. La Viola è apparsa lunga e sbilanciata; le due fasi di gioco estremamente macchinose con un Torino padrone degli spazi e aggressivo sulle prime e le seconde palle.
Il gol degli uomini di Juric era nell’aria, ed al 33esimo uno straordinario tiro praticamente da fermo di Miranchuk ha punito Terraciano. La compagine piemontese non è andata mai realmente in sofferenza. Primo tempo deludente della Fiorentina.
Nella ripresa il risultato non cambia ed i gigliati si divorano almeno due limpide occasioni da gol. Prima con Nico Gonzalez poi con Jovic nel finale che doveva fare decisamente meglio. Galleggiare al nono posto a 11 lunghezze dalla Roma sesta in classifica, sembra non piacere al rumoroso pubblico toscano, che durante il match di oggi ha borbottato e fischiato. Ma i supporters viola non hanno tutti i torti: la Fiorentina può provare e sperare ad arrivare in fondo alla Conference, perché in campionato con queste prestazioni e questo rendimento altalenante non si arriva lontano.
Il Torino invece è tornato alla vittoria, regalando una prestazione certamente non perfetta ma di sicuro efficace. I granata avevano bisogno di risposte dopo le ultime deludenti partite, ed i 3 punti di oggi, nonostante la sofferenza finale, sono meritati. In attesa dell’Udinese, per una notte, il Toro può godersi il settimo posto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook