La dicitura “Nato il…” all’interno della Carta d’Identità non conta quando ti chiami Fabio Quagliarella. L’attaccante classe ’83 in questa sessione di mercato invernale è tornato a far gola ad un club, che lo avrebbe puntato per rafforzare il proprio reparto offensivo. I “soli” nomi di Gianluca Lapadula e Leonardo Pavoletti, infatti, non sembrano bastare al Cagliari.
Interessamento per Quagliarella: il Cagliari sonda il terreno
La Sampdoria dell’attuale tecnico Dejan Stankovic sta vivendo probabilmente una delle peggiori stagioni della propria storia in massima serie. Dopo 18 turni i blucerchiati sono penultimi in classifica avendo raccolto solamente 9 punti: 2 le vittore, 3 i pareggi, ben 13 le sconfitte. I 31 gol subiti collocano la compagine ligure al 3° posto nella speciale classifica delle peggiori difese del campionato. Insomma un ritmo da retrocessione ed al di sotto delle aspettative, che sicuramente sconforta società, tifosi, tecnico e squadra. Ma le pessime notizie potrebbero non essere finite.
Sembra infatti che la Samp possa perdere uno dei suoi trascinatori, ormai da 8 stagioni: Fabio Quagliarella. A volere fortemente il giocatore stabiese sarebbe il Cagliari (che attualmente milita in Serie B), sotto consiglio del tecnico Claudio Ranieri. L’esperto mister romano, arrivato da poco in Sardegna, vorrebbe rafforzare l’attacco cagliaritano (vista anche la fragilità di Pavoletti), aggiungendo una pedina d’esperienza che per giunta conosce bene. Ranieri ha già allenato Quagliarella proprio a Genova sponda Doria, dal 2019 al 2021.
L’infortunio e gli sviluppi di mercato
L’infortunio al ginocchio che sta tenendo fuori dal campo il bomber campano già da diverso tempo, sembra non importare al Cagliari, che lo attenderebbe volentieri. Sin qui Quagliarella ha disputato 14 partite tra Serie A e Coppa Italia, non riuscendo però a trovare il gol. Ad oggi la società di Giulini, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, sta sondando il terreno; un’offerta potrebbe arrivare a breve. Il parere di mister Ranieri potrebbe essere determinante.
Occhi puntati sui possibili risvolti di mercato. Vedremo se il matrimonio tra il 14eismo miglior marcatore nella storia della Serie A con 181 gol e la Sampdoria è giunto al termine dopo tanti anni. Il Cagliari ed il passaggio di categoria, potrebbero dare nuovi stimoli ad un giocatore non abituato a siglare 0 reti in stagione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook