Il piede sinistro di Alino Diamanti non è mai stato in discussione. Con le maglie di Livorno prima di tutto, ma anche con quelle del West Ham e del Bologna ha sempre fatto faville e inventato calcio quando nessuno sapeva come uscirne.
Ad Alessandro Diamanti da Prato gli è mancata sempre la continuità e magari anche la voglia di credere di più nelle sue qualità, perché un talento come lui avrebbe potuto affermarsi con forza nel calcio italiano e trovare una collocazione stabile anche in Nazionale.
Western United-Sydney FC
Il passato è passato e, come dice il detto meglio dimenticarlo, ma Alino Diamanti non è solo un pezzo del passato recente di tanti tifosi di calcio, è anche presente in quanto gioca nel campionato di A-League australiana con la maglia neroverde del Western United.
La partita giocata ieri tra la sua squadra e il Sydney FC languiva e stava scivolando verso uno spento 0-0. Ma all’86’, ricevuta palla poco oltre la linea di centrocampo, Diamanti fa due passi, con un rapidissimo movimento della testa vede il portiere Radmayne fuori dai pali e calcia, con quel suo sinistro che può davvero tutto.
Questa volta il piede di Diamanti decide che la palla, radiocomandata dalla sua volontà, debba superare il numero 1 del Sydney FC e insaccarsi. E accade proprio così, con un gol che entra nella leggenda del campionato australiano segnato da 40 metri.
Ecco il video del gol di Diamanti
Video via: The Guardian
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook