Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Juventus-Atalanta, le parole di Gasperini: “Grande prestazione, peccato non aver vinto”

“Soddisfatti del risultato. Il rammarico è non averla portata a casa e aver subito due gol su calcio piazzato”

Gianpiero Gasperini
Foto StefanoNicoli/LaPresse 19 Gennaio 2023 - Bergamo, Italia - sport, calcio - Atalanta vs Spezia - Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 - Stadio Gewiss. Nella foto: Gian Piero Gasperini esulta a fine gara January 9, 2022 Bergamo, Italy - sport, calcio - Atalanta vs Spezia - Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 - Gewiss Stadium. In the pic: Gian Piero Gasperini celebrates at the end of the match

L’Atalanta si ferma a un passo dall’impresa di bissare il successo dell’anno scorso all’Allianz Stadium. In quell’occasione era stato decisivo Zapata. Questa volta, se la Dea ha rischiato di battere la Juve a domicilio, il merito è quasi tutto di Lookman. Ovviamente sorridente a fine partita Gianpiero Gasperini, tecnico dei nerazzurri.

“Indubbiamente siamo contenti perché abbiamo giocato contro una squadra forte e motivata anche da quello che sta accadendo all’esterno – ha detto nel post partita dell’Allianz -. Il rammarico è non averla portata a casa e aver subito due gol su calcio piazzato”.

“La squadra è diversa rispetto al passato, abbiamo meno qualità e meno fisicità di prima – ha sottolineato Gasperini -. Abbiamo dei ragazzi come Lookman e Hojlund che fanno della freschezza la loro forza. Li stiamo mettendo nelle condizioni migliori per rendere al 100 per cento delle loro possibilità. Le qualità di questi giocatori sono indubbie, il plauso va fatto al nostro staff che ha lavorato benissimo, scovandoli tra tanti calciatori bravi”.

“Hojlund ha testa e cuore. E sa giocare a calcio. Con queste caratteristiche è un piacere allenarlo. Anche Scalvini è così, a soli 19 anni non è scontato essere come loro. E’ una grande soddisfazione allenare dei giovani di questo livello. Ma anche ragazzi come De Roon che mi sopportano da 7 anni – ha concluso scherzando -. L’importante è che la società continui a lavorare in questo modo, perché diversamente si rischierebbe di saltare”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *