Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Sampdoria, in casa la porta è stregata: ecco l’incredibile dato

Un dato che riguarda la Sampdoria salta all’occhio: in casa non riesce più a segnare dallo scorso anno. Continuerà ancora il tabù?

Tifosi Sampdoria

Oggi la sfida del lunch match, vedrà contrapposte Sampdoria ed Udinese. Le due compagini infatti, alle 12:30 scenderanno in campo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, nella sfida valida per il 19esimo turno di Serie A. Ad arbitrare l’incontro ci penserà il direttore di gara Maurizio Mariani della sezione di Aprilia.

La partita è sicuramente delicata, almeno per i padroni di casa. I blucerchiati infatti, stanno vivendo una stagione disastrosa sino a questo momento. Penultimi in classifica, gli uomini di Stankovic hanno raccolto in 18 partite disputate, solamente 9 punti. Insomma una media da retrocessione.

L’Udinese invece, dopo un avvio di stagione entusiasmante, ha pian piano abbassato il proprio ritmo, sia sul terreno di gioco che in classifica. La squadra di Sottil si trova attualmente all’ottavo posto con 25 punti, ben distante dalle zone calde, ma nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 sconfitte e due pareggi.

Il Doria in altrettante sfide, ha sì inanellato 4 sconfitte, ma anche una vittoria: un punto in più rispetto ai friulani. Ma un dato che riguarda la Sampdoria salta all’occhio; vediamolo da vicino.

La Samp in casa non segna più

La statistica in questione riguarda i gol segnati in casa dai blucerchiati in quest’annata di Serie A. La compagine guidata da Stankovic, in campionato, non riesce a segnare dal 10 settembre scorso in occasione di Samp-Milan 1-2 (esclusa la gara di Coppa Italia terminata 2-2 contro l’Ascoli). Da quel momento la porta è diventata stregata; 4 lunghissimi mesi di digiuno. I supporters doriani, hanno esultato al Ferraris l’ultima volta con un gol di Filip Duricic. Un dato impressionante che fa capire quanto la formazione ligure faccia fatica a trovare la via del gol; d’altronde  la Sampdoria tra le mura amiche nella massima serie sin qui, ha segnato solamente 2 gol subendone 15, e non ha ancora mai vinto.

Chissà dunque che nella partita che disputerà tra qualche ora, i blucerchiati non possano invertire questa rotta, e sfatare i tabù del lungo digiuno casalingo in termini di gol e vittorie. Appuntamento alle 12:30, sarà il campo a parlare.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *