Alle 15 di oggi 22 gennaio, Monza e Sassuolo si sono affrontate nella gara valida per la 19ma giornata di Serie A. Il risultato finale è 1-1: una partita equilibrata e frizzante, con continui capovolgimenti di fronte.
Nei primi 45′ minuti il Sassuolo ha tenuto meglio il campo e chiuso gli spazi al Monza, mettendo in difficoltà la squadra di Palladino, e passando in vantaggio al 13esimo con Ferrari. Nella ripresa invece, i biancorossi sono cresciuti d’intensità ed hanno schiacciato gli avversari fino al momento del pareggio: al 60′ colpo da biliardo di Caprari, che ha dunque bucato Pegolo.
In ogni caso il punto conquistato dai neroverdi, è decisamente d’oro. La squadra della provincia modenese, era reduce infatti da quattro sconfitte consecutive, che hanno di fatto avvicinato la compagine alla zona retrocessione. Il Monza invece, ha allungato il filotto di risultati utili consecutivi, saliti adesso a 5. Nel post partita ai microfoni di DAZN, ha parlato il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi. Il mister ha commentato la prestazione dei suoi ed analizzato la partita. Ecco di seguito le parole dell’allenatore.
Le parole di Alessio Dionisi
“Di sicuro resta un po’ di rammarico. Abbiamo sofferto maggiormente all’inizio della ripresa, loro ci hanno chiuso. In ogni caso devo fare i complimenti alla squadra. Abbiamo avuto occasioni importanti e non era facile. Due occasioni sono state importantissime per noi: mi viene in mente soprattutto la traversa colpita. Noi siamo comunque gli artefici del nostro destino. Dobbiamo comunque ripartire dalla prestazione di oggi, al gol dell1-1 una squadra in difficoltà sarebbe crollata. Devo fare i complimenti per la seconda parte della ripresa giocata dai miei; abbiamo provato a vincerla. Complimenti al Monza che da neopromossa ha fatto un grande mercato”.
Il mister ha poi aggiunto: “Speravo di avere questa risposta mentale dalla squadra. Abbiamo commesso qualche errore ma ci siamo comunque ricompattati. Dobbiamo essere più cinici in ogni caso, e potevamo evitare di subire il gol messo a segno dal Monza. Siamo una squadra giovane; Berardi non è al meglio ma abbiamo bisogno del migliore Domenico, la formazione ha bisogno di lui. Dobbiamo avere l’umiltà di accettare il momento e guardare avanti con ottimismo”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook