Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Milan, Stefano Pioli: “Vogliamo tornare quelli di prima”

Un momento non proprio ideale per il Milan. Una vittoria non troppo convincente con la Salernitana per aprire il 2023, poi due pareggi e due sconfitte. L’ultima, con l’Inter in Supercoppa, con un 3-0 davvero pesante. La squadra di Stefano Pioli potrebbe aver perso qualche certezza, ma vuole recuperarla in vista del match di domani sera con la Lazio. E il mister rossonero vuole suonare la riscossa.

Dobbiamo saper affrontare questi momenti – ha affermato in conferenza stampa – e anche questo è un esame da superare con umiltà. Le critiche ci stanno, e succede perché siamo tornati una grande squadra. Eravamo abituati ad affrontare tutto con leggerezza, con sorrisi e buonumore. Ma ora c’è grande compattezza e voglia di reagire. I miei ragazzi non sono scarsi: sono forti e meritano la mia fiducia ed il mio rispetto“.

Il focus passa poi sulla partita contro la Lazio di domani: “Una gara importante e vogliamo fare risultato, giocando con qualità e attenzione per tutti e 90 minuti. Stiamo lavorando sui nostri principi, sulle idee e sul modo di stare in campo. Sappiamo cosa fare, conosciamo i nostri valori, dobbiamo soltanto rimetterli in campo. Sono stati 10 giorni difficili, ma le possibilità sono due: o continuiamo a piangerci addosso, o ci tiriamo su le maniche e reagiamo. Abbiamo scelto la seconda strada“.

Pioli non prevede delle differenze di schieramento nella sfida con i biancocelesti: “Non credo inseriremo un centrocampista in più. Con il nostro sistema abbiamo sviluppato situazioni diverse e lo faremo anche domani“. Tra chi non sta rendendo al meglio c’è Fikayo Tomori: “Non cerchiamo mai il colpevole, cerchiamo di risolvere il problema tutti insieme. Tutta la squadra deve far meglio. Cinismo e concretezza fanno a braccetto, dobbiamo essere più cinici e concreti in entrambe le fasi di gioco“. Due parole anche su Theo Hernandez e Giroud, apparsi sottotono dopo il Mondiale: “Stanno bene, abbiamo dati fisici confortanti. Che possano aver subito il contraccolpo della finale Mondiale persa ci sta, ma sono sicuro che daranno il loro contributo“.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *