Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Probabili formazioni Inter-Empoli: chi è l’arbitro e la coppia Lautaro-Dzeko ormai intoccabile

Inzaghi ha le idee chiare, riproporre la squadra che ha vinto la Supercoppa Italiana. Zanetti invece ha dei dubbi sulla stellina Baldanzi.

Lautaro Martinez ed Edin Dzeko (© LiveMedia/Mairo Cinquetti)

Questa sera, a San Siro, alle ore 2045, si disputa Inter-Empoli, partita valida per la 19a giornata di serie A. L’Inter, terzo in classifica a 37 punti, è reduce dalla grande prova in finale di Supercoppa Italiana e deve riprendere la corsa alla caccia del Napoli dopo aver perso 2 punti al Brianteo con il Monza e la vittoria striminzita contro il Verona della settimana scorsa.

Dal canto suo l’Empoli, 12esimo in classifica, ora appaiato anche alla Juve a cui hanno tolto 15 punti per il caso plusvalenze, deve cercare punti per non farsi risucchiare nella lotta salvezza.

Le scelte di Inzaghi

Nella testa di Inzaghi ci sono pochi dubbi, l’idea è riproporre la squadra che ha vinto la Supercoppa Italiana a Riad, anche perché Brozovic è ancora indisponibile e Çalhanoğlu in regia ha giocato molto bene. In attacco poi Lautaro-Dzeko oggi sono intoccabili e Lukaku è ancora lontano da un buon stato di forma.

I ballottaggi in casa Empoli

Paolo Zanetti invece ha problemi a centrocampo con le indisponibilità di Marin per squalifica e di Grassi per infortunio. Dovrebbero giocare Akpa Akpro e Henderson, con Baldanzi in ballottaggio con Bajrami per il posto di mezzapunta e il duo Caputo-Satriano in attacco, anche quest’ultimo potrebbe essere escluso a favore di Cambiaghi.

Arbitro del match

L’arbitro della partita sarà Antonio Rapuano, della sezione di Rimini, che arbitrerà il per il 21esima volta in serie A. Non ha mai arbitrato l’Inter, mentre sono 7 i precedenti con l’Empoli (2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte).

PROBABILI FORMAZIONI INTER-EMPOLI

  • INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko – All. Inzaghi
  • EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto; Parisi, Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano – All. Zanetti

CALENDARIO INTER-EMPOLI

  • Lunedì 23 gennaio
    Ore 20.45 Inter-Empoli

PROGRAMMA INTER-EMPOLI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Calcio 251 per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now Tv, per gli abbonati.
  • Diretta live testuale: OA Sport.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *