Stagione finita per Thomas Henry. Sono arrivati pochi minuti fa i risultati degli esami strumentali al ginocchio destro, rimasto infortunato nel match di sabato vinto dal Verona contro il Lecce. Il risultato è impietoso: rottura del legamento crociato anteriore, il centravanti transalpino non vedrà il campo fino al termine del 2022/2023.
A pubblicarlo è una nota ufficiale del club: “Hellas Verona FC comunica che gli esami strumentali a cui il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto in data odierna a Lione, dal Professor Sonnery Cottet, hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’intervento di ricostruzione legamentosa, che sarà eseguito a Lione dal Professor Cottet, è previsto per la mattinata di mercoledì 25 gennaio”.
Non c’è una data precisa per il suo rientro, ma solitamente i tempi per recuperare da un infortunio del genere si aggira tra i sei e i sette mesi. La stagione di Thomas Henry si chiude dunque con 17 presenze complessive, 16 in Serie A e una in Coppa Italia. Solo due reti segnate, nelle prime due partite stagionali con Napoli e Bologna.
Il giocatore era progressivamente uscito dalle rotazioni, non venendo preso in considerazione prima da Salvatore Bocchetti e poi da Marco Zaffaroni. Con questo infortunio saltano anche tutte le panoramiche di mercato che lo riguardavano. Lo Spezia aveva trovato l’intesa per poter portare il centravanti in Liguria in questa sessione di mercato, ma la sua uscita in lacrime al Bentegodi contro il Lecce ha fatto saltare tutto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook