La Salernitana continua il proprio mercato di riparazione, specialmente quello in entrata. Da pochi minuti il club campano ha ufficializzato un nuovo acquisto: William Troost Ekong. La società del presidente Iervolino ha dunque cercato e trovato un rinforzo per la traballante difesa vista sin qui. Un acquisto di spessore ed esperienza, che ha già giocato in Serie A, e che arriva in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore nigeriano ha infatti indossato la maglia dell’Udinese dal 2018 al 2020, raccogliendo ben 65 presenze nella massima serie.
Successivamente è passato al Watford, in Inghilterra. Con la propria Nazionale ha giocato il Mondiale in Russia del 2018 ed anche la Coppa d’Africa 2019 e 2021. La Salernitana oltre al comunicato sul passaggio del giocatore in maglia granata ha anche raccolto le prime dichiarazioni di Troost Ekong.
Le prime parole di Troost Ekong
“Sono molto contento di essere qua, questa è una grande opportunità per me e la mia famiglia. Sono stato due anni in Italia con l’Udinese e mi sono trovato molto bene. Ho sempre pensato di ritornare in Serie A e quando è arrivata questa opportunità ho subito accettato. Mister Nicola è un mister importante: sia sul campo che come persona. Abbiamo già lavorato assieme qualche mese a Udine e mi sono trovato molto bene. Il momento è difficile per la squadra, ma io son qui per aiutare i miei compagni. I giovani hanno bisogno d’aiuto ed io lo darò. Voglio arrivare in alto in classifica. Pensiamo prima di tutto alla salvezza però”.
Il comunicato pubblicato della Salernitana
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Watford F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del difensore classe ’93 William Troost-Ekong. Il calciatore indosserà la maglia numero 15”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook