Continua la querelle sul possibile trasferimento di Nicolò Zaniolo al Milan. Nelle ultime ore infatti, sembra sempre più probabile che il giocatore attualmente alla Roma, possa sbarcare in Lombardia già a partire da questo mercato di riparazione. La ferita procurata alla dirigenza ed ai tifosi dopo la richiesta del calciatore di non essere convocato per la trasferta di La Spezia viste le voci di mercato, è ormai inguaribile. Un taglio troppo profondo per la società giallorossa, che quindi è pronta a lasciarlo andar via.
L’ipotesi Londra sponda Tottenham dovrebbe essere definitivamente archiviata. La squadra allenata da Conte non sembra fare sufficiente gola al classe ’99. Con furbizia e tempismo i rossoneri sono riusciti ad inserirsi nella lizza delle possibili mete da raggiungere. Paolo Maldini si è fatto sentire durante l’ultimo periodo, ed il Milan avrebbe dunque aperto non ad una cessione (prezzo eccessivamente elevato) bensì ad un prestito. Questa ipotesi non solo farebbe risparmiare attualmente parecchi milioni alle casse della società del presidente Scaroni (la Roma ne chiede 40), ma ha già invogliato Zaniolo a vestire la maglia dei diavoli.
L’aggiornamento e le ultime indiscrezioni
La dirigenza rossonera pazientemente lavora ed attende aggiornamenti; oltre ad uno sconto di prezzo, si punta anche ad ottenere condizioni più vantaggiose dal punto di vista contrattuale. Plausibile la richiesta di un un prestito con diritto di riscatto, senza nessuna condizione. Negli ultimi istanti, inoltre, è arrivata un’ulteriore indiscrezione riportata dal Corriere dello Sport: potrebbe essere inserita una contropartita tecnica.
Infatti Messias potrebbe entrare nella trattativa per un possibile scambio. Ad incrementare questa ipotesi ci sarebbe anche l’incontro di stamane tra Maldini, Massara e Gabriele Giuffrida all’interno di un albergo della Capitale. Cosa c’entra Giuffrida in questa vicenda? Oltre ad essere l’agente di Pioli, è anche il procuratore di Junior Messias. Dunque non è escluso che abbiano parlato dell’operazione in questione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook