Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Milan Skriniar lunedì sera complicato: rosso in campo mentre l’agente ufficializza l’addio all’Inter

Un lunedì sera davvero da incubo per Milan Skriniar. Il difensore centrale slovacco, infatti, ha macchiato la sua prova contro l’Empoli con un cartellino rosso al 40′ del primo tempo che, sostanzialmente, ha poi portato alla sconfitta casalinga dei nerazzurri, puniti dalla conclusione dal limite del gioiellino empolese Tommaso Baldanzi. Tra campo e fuori-campo, quindi, per l’ex giocatore della Sampdoria è successo un po’ di tutto, dato che in concomitanza con il match di San Siro, il suo procuratore, Roberto Sistici, ha rilasciato dichiarazioni di un qual certo interesse.

Nel corso di una intervista a TeleNord, l’agente dello slovacco ha messo parecchi “puntini sulle i”, come si suol dire, iniziando il suo racconto da monte: “La decisione di mettere Milan sul mercato è stata presa in estate dall’Inter, ovviamente non dal giocatore. Una scelta che ha portato a una trattativa col PSG, di cui ovviamente eravamo informati”. “A un certo punto la trattativa si è interrottaprosegueed eravamo stati informati anche di questo, una decisione che non spettava a noi e che Milan ha serenamente accettato, con professionalità e rispetto del contratto”.

Il procuratore del forte difensore classe 1995 prosegue nella sua cronistoria: “L’autunno scorso abbiamo risposto alle richieste di incontro avanzate dalla società e abbiamo fatto la nostra richiesta economica. A inizio novembre la società ci ha presentato una proposta e prima di Natale ho comunicato la decisione di non accettare. Prima della finale di Supercoppa, ho anche informato Marotta e Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club, per noi il modo più corretto di procedere. Ripeto, non abbiamo mai saltato nessun appuntamento con l’Inter”.

A questo punto, quale futuro per Skriniar? Le sirene parigine tornano a farsi largo: “Del PSG non abbiamo parlato noi, così come non siamo stati noi a far trapelare le posizioni nostre e dell’Inter, visto che, con loro, avevamo stabilito di gestire la cosa con la giusta riservatezza, nell’interesse della squadra e del giocatore. Un rinnovo con l’Inter? Al momento non c’è questa possibilità. Chi conosce Milan conosce la sua professionalità e lealtà. Onorerà sempre la maglia del club per cui e’ tesserato, che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo”.

Un lunedì sera davvero intenso sul fronte Milan Skriniar. Un errore in campo pesantissimo, tanto quanto le parole del suo agente che, in un colpo solo, lo allontanano dai nerazzurri e spiegano dal suo fronte tutto quello che è successo in questi mesi, tra cose dette e non dette e chance di rinnovo last-minute che appaiono vicine allo zero.

Foto: LaPresse

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *