Radja Nainggolan ex centrocampista tra le tante squadre di Cagliari, Inter e Roma, è tornato a parlare di Serie A. Il giocatore classe ’88 attualmente svincolato dopo essere stato escluso dal progetto Anversa ed in cerca di un progetto, ha commentato il massimo campionato italiano che si sta svolgendo durante quest’anno. Il belga ha espresso il proprio parere in merito alla corsa scudetto indicando la squadra che secondo lui potrà vincerlo ed ha analizzato il lavoro svolto dalle sue inseguitrici sin qui.
Nainggolan inoltre si è soffermato sulla questione plusvalenze Juventus. Il club piemontese è stato infatti sanzionato con una penalità di 15 punti e ad oggi è stato tirato giù dal podio, arrivando ad occupare solamente il 10° posto in classifica. Ma le indagini sul club non sono ancora terminate e si aspettano ulteriori sviluppi. Nel frattempo ecco di seguito le parole del centrocampista scuola Germinal Beerschot e Piacenza.
Il commento di Nainggolan sulla corsa scudetto
“Beh parliamoci in maniera chiara e schietta: se continuano di questo passo sarà difficilissimo per le inseguitrici prendere il Napoli di Spalletti. La squadra più attrezzata per sostenere questa corsa con gli azzurri partenopei dovrebbe essere l’Inter, che può competere per arrivare nelle zone alte della classifica. Ma se guardiamo alla partita di ieri persa contro gli altri azzurri, l’Empoli, diventa veramente difficile inseguire Osimhen e compagni. Alla fine della corsa, se dovesse continuare con questa cavalcata, sarà difficile se non impossibile rimanere attaccati al Napoli”.
Ha poi continuato: “Sinceramente mi auguro che Spalletti vinca lo scudetto che non è riuscito a centrare negli anni passato. Con lui non ho mai avuto problemi, mi sono sempre trovato bene e siamo in contatto tutt’oggi. È un uomo che mi ha dato tanto. Sulla vicenda Juve si è invece espresso così l’ex Cagliari: “Il -15 inferto alla Juventus? Io ho sempre provato a battermi ed a vincere contro i più forti, ma come vedi c’era qualcosa che è uscito in questo momento storico”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook