Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Oggi l’Inter non può fare a meno di Francesco Acerbi (e Lotito lo sa)

Oggi il difensore ex Lazio è il perno della difesa dell’Inter e la sua mancanza nella partita contro l’Empoli si è fin troppo notata.

Francesco Acerbi (© LiveMedia/Tiziano Ballabio)

Anche ieri sera si è notata un’assenza, un’assenza a cui nessuno immaginava a inizio della stagione. Senza Francesco Acerbi l’Inter ha sbandato soprattutto contro l’Empoli dei ragazzi terribili Cambiaghi e Baldanzi, facendo emergere tutta la difficoltà di Stefan de Vrij nel correre in avanti per chiudere gli spazi di fronte alle ripartenze degli avversari.

Acerbi è stato preso dalla Lazio in estate senza squilli di tromba grazie a un prestito con diritto di opzione di 3,5 milioni. Alla Lazio sappiamo tutti cosa ha passato: insultato, deriso e minacciato non tanto per le performance in campo, ma per l’idea che abbia avuto un atteggiamento sbagliato in alcune partite. Francesco Acerbi invece si è sempre dimostrato un grande professionista ed è campione d’Europa con l’Italia non per caso.

Le parole di Pastorello

Oggi l’Inter ce l’ha e non vuole lasciarlo andare, è difficile trovare un difensore esperto e capace di giocare sia a tre che a quattro senza difficoltà. Oggi ne ha parlato il suo agente, Federico Pastorello, che a Rai Sport ha detto: “La trattativa per portarlo a Milano è stata lunghissima e difficile, per fortuna l’abbiamo conclusa. La società ci ha già comunicato che l’intenzione sarebbe di tenerlo, anche se a determinate condizioni economiche. Giocoforza si dovrà trovare un accordo: sappiamo com’è Lotito, ma è un uomo d’affari e sono convinto che con calma e le giuste ragioni ce la faremo”.

Inzaghi non vuole perdere quello che è diventato il difensore in questo momento che dà più garanzie al suo reparto arretrato. Molto probabile che si arrivi a un accordo per farlo restare in nerazzurro anche se, come fa capire Pastorello, il volpone Lotito saprà dare al suo ex giocatore il giusto valore di mercato.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *