Si chiude oggi, 24 gennaio, la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, ultima del girone di andata. Allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno Lazio e Milan: match di alta classifica, con i biancocelesti che vogliono avanzare la loro candidatura per un posto in Champions League ed i rossoneri pronti a tamponare la fuga del Napoli.
Qui Lazio
Mister Sarri dovrà fare ancora una volta a meno di Ciro Immobile. L’attaccante napoletano sta migliorando dal punto di vista fisico, ma non è ancora pronto a scendere in campo quest’oggi. Con tutta probabilità sarà dunque Felipe Anderson a vestire i panni di ‘falso nueve’. Per la sfida di stasera potrebbe vedersi Luis Alberto con compiti di regia davanti alla difesa.
Qui Milan
Problemi dell’ultim’ora per Stefano Pioli, che non potrà utilizzare Theo Hernandez a causa di un fastidio muscolare patito ieri, il francese non è stato nemmeno convocato. Si candida per una maglia da titolare Sergiño Dest. Probabile l’utilizzo dell’ormai canonico 4-2-3-1; ancora panchina per De Ketelaere, maglia da titolare per Brahim Diaz.
Arbitro del match
Sarà Marco Di Bello il fischietto della sfida tra Lazio e Milan. Il fischietto della sezione di Brindisi avrà come assistenti di linea Tolfo e Galetti, quarto uomo Abisso. Aureliano scelto come Var, l’Avar è invece Paganessi. Il pugliese ha arbitrato per 17 volte i padroni di casa, che hanno un bilancio di 8 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Rossoneri che con Di Bello vantano invece 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte; uno dei successi è in una partita contro la Lazio, il 3-2 del Meazza il 23 dicembre 202o.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-MILAN
- LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni – All. Sarri
- MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Salemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud – All. Pioli
CALENDARIO LAZIO-MILAN
- Martedì 23 gennaio
Ore 20.45 Lazio-Milan
PROGRAMMA LAZIO-MILAN: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
- Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati
- Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
- Diretta live testuale: OA Sport.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook