Calciomercato
Lazio, dopo Escalante parte anche Raul Moro
Il centrocampista argentino si sposta in prestito dopo una prima parte di stagione negativa
Da Cremona a Cadice, passando per Roma: la Lazio ha ceduto ufficialmente in prestito (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) Gonzalo Escalante al Cadice fino al termine della stagione. Il centrocampista argentino classe 1993, arrivato in biancoceleste nel 2020, non ha mai trovato spazio nella capitale. L’anno scorso è andato in prestito all’Alavès, mentre nella prima metà dell’attuale stagione ha vestito (sempre a titolo temporaneo) la maglia della Cremonese con cui ha collezionato 10 presenze tra campionato e Coppa Italia.
Escalante, imprescindibile per Massimiliano Alvini nelle prime uscite, col passare delle giornate ha perso terreno nelle gerarchie del tecnico di Fucecchio. Nelle ultime gare l’argentino era anche uscito stabilmente dall’elenco dei convocati. Una situazione che non è cambiata nemmeno con l’avvento di Davide Ballardini sulla panchina grigiorossa. Ora il ritorno in Liga, dove fece bene con la maglia dell’Eibar.
Dopo Escalante via anche Raul Moro
In mattina la Lazio ha ceduto anche Raul Moro, la cui avventura alla Ternana, dov’era andato in prestito l’estate scorsa, è durata solo pochi mesi. Il club biancoceleste, che aveva fatto rientrare dall’Umbria il giocatore spagnolo, ha reso noto di averlo trasferito, sempre a titolo temporaneo, al Real Oviedo. Il calciatore resterà in Spagna fino al 30 giugno 2023, come riferisce il profilo Twitter della Lazio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook