Sarà la Spagna il primo avversario dell’Italia nella Final Four di Nations League, in programma in Olanda dal 14 al 18 giugno.
Ad effettuare il sorteggio l’ex giocatore dell’Inter Wesley Sneijder. Sneijder, in rappresentanza del Paese ospitante, è il calciatore con più presenze ufficiali con la Nazionale Orange.
Il sorteggio si è tenuto questa mattina, mercoledì 25 gennaio, alle 11.00 a Nyon, in Svizzera, nella sede della Uefa, organizzatrice della manifestazione.
Spagna-Italia, un remake
La prima squadra estratta è stata la Spagna alla sua seconda partecipazione che incontrerà proprio l’Italia, sorteggiata per seconda e a sua volta alla seconda partecipazione alla competizione.
La stessa semifinale andata in scena a Milano nel 2021 quando a prevalere furono proprio le Furie Rosse.
La Roja, all’epoca allenata da Luis Enrique, si impose 2-1 con doppietta di Ferran Torres. Di Lorenzo Pellegrini il gol della bandiera per gli Azzurri, in inferiorità numerica dal 42′.
Il calendario
Spagna-Italia andrà in scena giovedì 15 giugno alle 20.45 al De Grolsch Veste di Enschede.
L’edizione 2023 della Nations League sarà invece aperta il giorno precedente da Olanda-Croazia (al De Kuip di Rotterdam alle 20.45).
Domenica 18 giugno le finali: alle 20.45 a Rotterdam quella per decretare il vincitore, alle 15 quella per il terzo posto a Enschede.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook