Seguici su

Azzurri

Nazionale, parla Evani: “Vogliamo dedicare la vittoria a Vialli”

Alberico Evani assistente tecnico di Mancini, ha voluto parlare della partita in Nations League contro la Spagna

Pubblicato

il

Evani
Evani sulla panchina dell'Italia (© LaPresse)

A partire dalle 11 di oggi l’Italia ha scoperto il suo prossimo avversario nella semifinale di Nations League del 15 giugno del 2023 alle ore 20:45 presso lo stadio di Enschede. Si tratta della Spagna di Luis de la Fuente, già incontrata nell’ottobre del 2021 sempre nella semifinale della medesima competizione. In quell’occasione gli Azzurri di Mancini vennero eliminati dalla Roja per 1-2: doppietta di Ferran Torres e gol di Pellegrini per l’Italia.

Nella gara delle Final Four di giugno dunque la Nazionale italiana avrà l’opportunità di ottenere una rivincita dopo la gara di un anno e mezzo fa. Vedremo se la mancata qualificazione ad un Mondiale per la seconda volta di fila, darà la giusta spinta e carica all’Italia. Nel frattempo dopo i sorteggi di stamani svoltisi a Nyon, Alberico Evani assistente tecnico del CT ha voluto parlare della gara in programma fra fra 5 mesi. Ecco le parole di Evani riportate sul sito ufficiale della FIGC.

Le parole di Evani sulla Nations Leauge

“Come squadra e come tipo di gioco la Spagna è l’avversario peggiore però è anche bello poterli riaffrontare. Li abbiamo sempre sofferti, sia nella semifinale degli Europei che in quella di Nations League. Nonostante abbia cambiato Ct non credo che cambierà il suo modo di giocare, fatto di possesso palla difficile da contrastare: cercheremo di trovare delle soluzioni per limitare la loro forza e sfruttare le nostre caratteristiche”. E su una possibile vittoria da dedicare a Gianluca Vialli: “Ci impegneremo tanto per dedicargli la vittoria, con il suo carisma è stato una figura fondamentale per il successo all’Europeo”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *