Il Bologna saluta, almeno temporaneamente, Denso Kasius. La squadra felsinea ha appena ufficializzato la cessione in prestito del terzino olandese al Rapid Vienna, squadra austriaca, per permettergli di fare esperienza. In Italia infatti non era riuscito a trovare molto spazio.
Arrivato nel gennaio 2022 dall’Utrecht, che aveva così valorizzato la sua ottima annata con la maglia del Volendam, Kasius non ha conquistato i cuori dei rossoblu, disputando soltanto 14 partite a cavallo della stagione 2021/2022 e quella corrente.
Buone, buonissime le doti offensive dell’esterno olandese, che difettava però dall’altra parte del campo. Per questo né il compianto Sinisa Mihajlovic né Thiago Motta gli hanno dato piena fiducia, preferendogli giocatori più solidi come De Silvestri o addirittura soluzioni adattate come Stefan Posch nel ruolo di terzino destro.
Si tratta di un’operazione in prestito secco: Kasius vestirà dunque la maglia del Rapid Vienna, squadra che ha battuto la concorrenza della Spal, fino al 30 giugno 2023. Al momento gli austriaci sono al quarto posto in classifica con 24 punti in 16 partite, a -15 dall’inavvicinabile Red Bull Salisburgo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook