Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Everton, Bielsa atterrato a Londra. Tra le alternative Davide Ancelotti

L’argentino prima scelta, tra le alternative anche il figlio di Carlo, già a Goodison Park da assistente del padre

E’ atterrato nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 gennaio, all’aeroporto di Heathrow (Londra, Regno Unito) Marcelo Bielsa.

L’argentino è il principale candidato a sostituire l’esonerato Frank Lampard sulla panchina dell’Everton.

Momento delicato

La squadra di Liverpool è attualmente penultima in classifica e, tra campionato e Coppa di Lega, non vince da 10 giornate.

Ha inoltre perso tutti gli ultimi scontri diretti per la salvezza, una circostanza che ha portato al cambio di allenatore.

Perplessità

Bielsa, la cui ultima esperienza è stata al Leeds United, sempre in Premier League, nei giorni scorsi aveva avanzato alcune perplessità sulla composizione della rosa e chiesto quali fossero i piani del club per questo mercato invernale.

Perplessità che non hanno fatto saltare la trattativa, anzi: il tecnico argentino ha preso un volo dal Brasile per incontrare di persona i dirigenti dei Toffees.

Alternative

Qualora non andasse in porto l’accordo con Bielsa, che non ha mai rilevato una squadra in corsa, e che rimane la prima scelta, l’Everton aveva sondato due ex.

Wayne Rooney, già giocatore dei blues e attualmente in carica a DC United, e Sam Allardyce alla guida dei Toffees nel 2017-18.

La novità

Il nome nuovo, fatto dal Daily Mail, è quello di Davide Ancelotti, figlio di Carlo.

Per lui sarebbe il primo incarico da primo allenatore e anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno, essendo stato assistente del padre anche durante l’esperienza a Goodison Park (2019-21).

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *