Il calciomercato di gennaio non ha preso il volo in Italia. Pochi rumors in entrata, affari ancora di meno, a nemmeno una settimana dalla chiusura della sessione. Ma un giocatore al centro di qualche chiacchiericcio c’è. Parliamo di Milan Skriniar, che tramite il suo agente ha dichiarato che non rinnoverà il proprio contratto con l’Inter alle condizioni poste dalla società. E il Paris Saint-Germain sembra disposto a tentare subito lo slovacco.
Il centrale nerazzurro era entrato nei pensieri della squadra allenata da Christophe Galtier già la scorsa estate. Ai tempi ci fu un secco no da parte della dirigenza dell’Inter, che contava di poter rimettere in piedi i discorsi sul rinnovo. Che però, al momento, sembra sempre più lontano. E potrebbe portare la squadra meneghina a pensare alla cessione per evitare di perdere il calciatore a zero il prossimo luglio.
Secondo quanto riferito dal portale Tuttomercatoweb, il PSG metterà sul piatto la propria offerta nelle prossime ore. Si parla di una cifra di circa 15 milioni di euro per avere lo slovacco a propria disposizione già nel mercato invernale. Una quota davvero irrisoria per un giocatore che, nel corso degli anni, ha dimostrato di essere uno dei migliori difensori centrali di tutta la Serie A.
Per ora l’Inter non sembra disposta a liberarsi così a cuor leggero del proprio centrale. La richiesta di Marotta e Zhang si aggira attorno ai 20 milioni. Se i transalpini dovessero alzare l’offerta, si potrebbe aprire ad una cessione e si dovrebbe puntare subito a come sostituire lo slovacco. Tra i nomi più caldi quelli di Milenkovic della Fiorentina, Scalvini dell’Atalanta e Schuurs del Torino.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook