La Lazio sta vivendo un gran momento. Il successo fragoroso sul Milan di martedì sera ha proiettato al terzo posto assoluto la squadra di Maurizio Sarri, ad un solo punto dai rossoneri secondi in classifica. Tutto questo, senza il bomber Ciro Immobile, fermatosi dopo 15 minuti dall’inizio della sfida con il Sassuolo.
A causa del problema alla coscia patito lo scorso 15 gennaio, l’attaccante campano ha saltato le ultime due partite giocate dai biancocelesti, la sfida di Coppa Italia con il Bologna vinta per 1-0 e il fragoroso successo sul Milan. In entrambe le partite è apparso come decisivo Felipe Anderson nel ruolo di ‘falso nove’. Ma potrebbero esserci buone notizie nel prossimo futuro.
Il calciatore si è sottoposto ieri a degli esami clinici e strumentali al Paideia International Hospital per monitorare la situazione. Dal comunicato redatto dalla Lazio emerge il mantra ‘nessuna nuova, buona nuova’: il recupero procede spedito e si parla di ‘monitoraggio clinico quotidiano’. Il che potrebbe significare anche un rientro nei ranghi a stretto giro.
Secondo la Gazzetta dello Sport, Immobile potrebbe infatti tornare ad allenarsi in gruppo già in questo weekend e provare ad andare almeno in panchina per il match di domenica con la Fiorentina. Rimane comunque difficile un suo impiego: Sarri potrebbe decidere di preservarlo in vista della sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus, ma anche optare per un suo impiego direttamente nel match del 6 febbraio con il Verona.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook