Seguici su

Serie A

Verona, vicino il doppio colpo: in arrivo Gaich e Duda

Gli scaligeri si giocano tutte le carte per la salvezza: in dirittura d’arrivo il centravanti ex Benevento e il centrocampista del Colonia

Pubblicato

il

Adolfo Gaich
Adolfo Gaich (© LaPresse)

Il Verona ha rilanciato le proprie ambizioni di salvezza. Con i sette punti conquistati nelle prime quattro partite del 2023 il Sassuolo diciassettesimo è distante solo cinque punti. Gli scaligeri si stanno muovendo sul mercato e nelle prossime ore dovrebbero chiudere un doppio colpo di mercato con Adolfo Gaich ed Ondrej Duda.

Il primo, centravanti di peso, è una vecchia conoscenza del campionato italiano, poiché vestì la maglia del Benevento nella seconda parte della stagione 2020/2021, arrivando in prestito dal CSKA Mosca, segnando due reti in quindici partite. La seconda, pesantissima, per una vittoria storica in casa della Juventus, ma che non bastò alle Streghe per conquistare la salvezza.

Chiusa l’esperienza in Campania, l’argentino ha passato la stagione successiva in prestito all’Huesca, con un gol in 28 presenze. Dopo un ritorno in Russia infruttuoso, il Verona ha scelto lui per sostituire l’infortunato Thomas Henry, alle prese con la rottura del crociato. Il ‘Tanque’, così come viene soprannominato, torna dunque in Italia per rimettersi sulla mappa mondiale, lui che era considerato un futuro crack del calcio sudamericano.

Giocatore assai più esperto invece Duda, dall’alto dei suoi 28 anni compiuti lo scorso 5 dicembre e delle sue 61 presenze e 10 reti con la nazionale slovacca. Dopo il debutto con Kosice e Legia Varsavia, nel 2016 è passato in Germania dove ha messo radici. Tre stagioni e mezzo all’Herta Berlino con dodici reti in Bundesliga, poi, dopo una fugace apparizione in Premier con il Norwich City, il passaggio al Colonia.

L’arrivo di Duda nelle file dell’Hellas è un ulteriore indizio all’addio di Ivan Ilic. Il centrocampista serbo è dato vicinissimo al Marsiglia, ma il Torino proverà ad inserirsi all’ultimo momento per regalare un colpo degno di tale nome al centrocampo di Juric.

 

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *