Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fantacalcio

Cremonese-Inter, probabili formazioni e consigli Fantacalcio: ballottaggio tra Asllani e Gagliardini

Tre punti per riprendere il cammino dopo lo stop di Empoli, se non per lo scudetto almeno per non perdere la Champions.

Tre punti per iniziare a vincere in campionato, dove è ancora a secco di successi, e per non salutare il treno salvezza.

Sia Inter che Cremonese sono alla ricerca di punti preziosi allo Zini di Cremona quando domani, sabato 28 gennaio, si affronteranno alle 18.00

Ecco tutti i ballottaggi e i nostri consigli in chiave Fantacalcio.

Dubbio in mediana, possibile chance per Correa

Con Skriniar squalificato, Simone Inzaghi dovrebbe schierare Matteo Darmian nel terzetto difensivo. A centrocampo, stante l’assenza di Brozovic, Asllani e Gagliardini si giocano una maglia da titolare: in questo secondo caso, in cabina di regia scalerebbe Calhanoglu. In attacco, contro una delle difese più perforate del campionato, il tecnico nerazzurro potrebbe affidarsi a Correa, già a segno all’andata, probabilmente in coppia con Lautaro Martinez.

Coperta corta

Non ci si dovrebbero aspettare grosse sorprese dall’undici iniziale della Cremonese, alle prese anche con numerose uscite sul mercato. A centrocampo lo squalificato Pickel lascerà il posto a Benassi, appena arrivato e già utilizzato a Bologna per uno spezzone di partita, con Castagnetti in regia e Meité come altra mezzala. Difesa a 5 confermata, mentre in attacco Dessers è tornato tra i convocati e potrebbe insidiare Ciofani per una maglia da titolare accanto ad Okereke.

I nostri consigli

Considerate le difficoltà della Cremonese ad andare a segno, Onana potrebbe essere una buona scelta considerate le basse probabilità di accumulare malus. I padroni di casa hanno sofferto spesso sui calci piazzati quindi Calhanoglu e Dimarco potrebbero essere una buona opzione, così come Bastoni a caccia di bonus nell’area avversaria. Correa aveva già punito all’andata i grigiorossi, ma domani difficilmente troverà campo aperto da attaccare, ma piuttosto una difesa chiusa: per questo si potrebbe puntare anche su Mkhitaryan e i suoi tiri da fuori.

In casa Cremonese, invece, Chiriches, al netto della sfortunata autorete con il Bologna, ha mostrato una buona forma e si propone di provare a fermare l’Inter, ma potrebbe essere un azzardo. Curiosità per Benassi a centrocampo che, specialmente se mancasse Gagliardini, potrebbe ritagliarsi un ruolo importante. In attacco occhio sempre a Okereke: è lui l’arma per provare a finalizzare i contropiede grigiorossi e il nuovo rigorista.

Di seguito le probabili formazioni di Cremonese-Inter, match valido per la 20ma giornata di Serie A.

Probabili formazioni Cremonese-Inter

CREMONESE (5-3- 2): Carnesecchi; Sernicola, Ferrari, Chiriches, Vasquez, Valeri; Meité, Castagnetti, Benassi; Ciofani, Okereke.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa.

Calendario Cremonese-Inter

Sabato 28 gennaio

Ore 18.00 Cremonese-Inter

Programma Cremonese-Inter: come vederla in tv e streaming

Diretta tv: DAZN, per gli abbonati.
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Calcio.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *