Il Fulham insiste per Sasa Lukic. E i tifosi del Torino tremano. Il fascino della Premier League è forte e perdere il proprio capitano adesso sarebbe un brutto colpo da digerire. La classifica recita Toro ottavo con 26 punti a -9 dall’Europa, Juve piombata alle spalle dei granata per il caso plusvalenze a quota 23. Una goduria per la banda di Ivan Juric, che si è pure rafforzata prendendo Ilic dal Verona. Ma proprio l’arrivo del centrocampista ex Manchester City potrebbe cambiare le carte in tavola.
La cifra sborsata da Cairo per prelevare Ilic dal Verona di Setti si aggira intorno ai 14 milioni di euro. Lukic, il cui contratto scade a giugno del 2024 e la cui trattativa per il rinnovo è in fase di stallo, vale più o meno la stessa somma. Ecco perché se il club inglese alzasse la sua offerta, ora ferma a 10 milioni di euro, il patron granata potrebbe pensarci. Recuperare subito l’investimento non sarebbe affatto male per le casse del Torino. Anche perché Lukic ha 26 anni contro i 21 di Ilic. Non un brutto affare.
Chi di certo sarebbe meno contento è Juric, che ci vedrebbe privato del suo pilastro in mezzo al campo. Nell’ultimo anno e mezzo, nonostante lo scontro della passata stagione, il centrocampista serbo è esploso definitivamente, assumendo prima i gradi di capitano poi diventando rigorista. La sua evoluzione tecnico-tattica è stata esponenziale, tanto da renderlo oggi un calciatore moderno “box to box” come ce ne sono pochi nella nostra Serie A. Perderlo a gennaio significherebbe abbandonare in parte quei sogni di crescita che l’allenatore serbo coltiva sin dal suo arrivo sotto la Mole. Ma la Premier League oggi, per i calciatori, è come il miele per le api sotto tutti i punti di vista. E un Fulham settimo in classifica che lotta per le coppe europee potrebbe risultare una tentazione troppo forte per Lukic. La speranza dei tifosi è che i club non trovino l’accordo economico.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook