La sfida tra Bologna e Spezia aprirà la ventesima giornata, la prima valevole per il girone di ritorno, del campionato di Serie A 2022/2023. Allo stadio Dall’Ara si parte alle ore 18.30; arbitro del match il signor Luca Massimi di Termoli, coadiuvato da Vecchi e D’Ascanio e dal quarto uomo Minelli. Al bar Di Bello e Muto. Nella sua carriera ha già arbitrato una sfida tra le due squadre, lo scorso anno: fu 1-0 per i rossoblu con gol su rigore di Marko Arnautovic.
Arnautovic rientra, ma niente convocazione. Chance per Zirkzee
Thiago Motta ha rivisto Arnautovic negli ultimi allenamenti, ma i tempi della convocazione non sono maturi. Potrebbe esserci dunque una chance per Joshua Zirkzee, apparso in palla nel secondo tempo disputato con la Cremonese. Non dovrebbe cambiare il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite, con Ferguson come sottopunta e la coppia Dominguez-Schouten a fare da frangiflutti in mezzo al campo.
Tanti indisponibili per Gotti
Lo Spezia deve fare invece i conti con l’infermeria. A Holm, Nzola e Bastoni, si aggiunge anche il ko del nuovo innesto Zurkowski, che resterà fuori per una ventina di giorni. Probabile dunque l’avanzamento di Ampadu sulla linea dei centrocampisti. Difficile il debutto dal primo minuto del nuovo acquisto Wisniewski, proveniente dal Venezia. In avanti la coppia Gyasi-Verde.
Probabili formazioni Bologna-Spezia
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolau; Holm, Ampadu, Bourabia, Agudelo, Reca; Gyasi, Verse
Calendario Bologna-Spezia
Venerdì 27 gennaio
Ore 18.30 Bologna-Spezia
Programma Bologna-Spezia: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214), per gli abbonati.
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Arbitro Bologna-Spezia
Luca Massimi di Termoli (assistenti: Vecchi e D’Ascanio; quarto uomo: Minelli; VAR: Di Bello e Muto)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook