Nella giornata di domani sabato 28 gennaio, andranno in scena diverse partite del 20esimo turno di Serie A. Inizia dunque il girone di ritorno della massima serie italiana e tra le diverse società impegnate, alle 20:45 si vedranno in campo Atalanta e Sampdoria. Al Gewiss Stadium le due compagini sono pronte a battagliare per le rispettive cause. I padroni di casa guidati da Gasperini sono al 6° posto in classifica a soli 3 punti dalla seconda classificata: il Milan. Sono uno stato di forma eccellente i nerazzurri e vorranno sicuramente ripetersi.
La Sampdoria invece sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia in Serie A. La formazione di Dejan Stankovic dopo 19 turni si trova al 19esimo posto, il penultimo. Solamente 9 i punti raccolti, e tanta difficoltà durante praticamente tutte le partite affrontate quest’anno. Poco equilibrio in campo e dal punto di vista del morale; la squadra ha bisogno di una scossa. In attesa del match il tecnico blucerchiato ha parlato in conferenza stampa. Ecco di seguito le parole del mister.
Le parole di Stankovic in conferenza stampa
“Domani affronteremo l’Atalanta con rispetto sicuramente ma senza alcuna parola. Da quando il campionato è ripartito noi abbiamo giocato con continuità e dobbiamo fare ancora così per le prossime partite. Con Empoli e Udinese abbiamo giocato due ottime partite anche se sfortunate. In campo ci serviranno coraggio e fiducia. La strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo essere compatti e soprattutto organizzati. Durante la settimana abbiamo svolto un ottimo lavoro in allenamento, ma dovremo fare a meno di giocatori importanti purtroppo”.
“Colley ha subito un colpo al ginocchio, Sabiri ha uno stiramento e non saranno della partita. Ma noi dobbiamo essere più forti delle avversità. Gabbiadini ha avuto problemi alla schiena e si è allenato solamente una volta con il gruppo. Vediamo quanti saremo dopo la rifinitura di oggi pomeriggio. I tifosi saranno con noi, lo abbiamo visto anche domenica scorsa prima, durante e dopo la partita. Dobbiamo tornare a farli gioire”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook