Oggi, 27 gennaio, si disputeranno due partite molto interessanti per la 20a giornata di serie A, prima del girone di ritorno. Al “Dall’Ara”, alle 18:30, giocheranno il Bologna di Motta e lo Spezia di Luca Gotti. Il tecnico felsineo scioglierà solo alla fine il dubbio offensivo tra Joshua Zirkzee e Musa Barrow, mentre di sicuro accanto a un centravanti molto mobile si muoverà Orsolini e alle loro spalle Soriano.
Servono punti a entrambe le squadre
Dall’altra parte, senza Nzola, il tecnico dello Spezia darà spazio a Verde. Per il Bologna è una partita importante per scalare posti in classifica, in quanto il gruppone di centro classifica è molto forte e una vittoria può fare la differenza. Lo Spezia invece cerca punti per non farsi trascinare troppo giù.
Iniziano le sfide-salvezza decisive
Alle 20:45 poi, allo Stadio “Via del Mare”, ci sarà forse la prima vera sfida salvezza già decisiva per il futuro delle due squadre. Lecce-Salernitana è una partita di importanza nel borsino finale del campionato. Il Lecce ci arriva dopo una buona prova ma un solo punto contro il Milan e una pessima prova e una sconfitta meritata contro il Verona. La Salernitana sembra fuori dal clamore post-Atalanta e la sconfitta contro il Napoli era preventivabile.
Il Lecce ha 20 punti e Baroni cercherà di mantenere le distanze schierando ancora la sua difesa tostissima formata da Baschirotto e Umtiti, la Salernitana ha 18 punti e vorrebbe provare a scavalcare i salentini. Nicola se la giocherà con Piatek-Dia coppia d’attacco e ancora una volta lo spento Vilhena in posizione di mezzapunta. Dei nuovi acquisti, Troost-Ekong sarà titolare, mentre Crnigoj partirà dalla panchina.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle partite di oggi.
CALENDARIO SERIE A OGGI (27 GENNAIO)
Venerdì 27 gennaio
Ore 18.30 Bologna-Spezia – diretta streaming su DAZN e in tv su Sky Zona DAZN (canale 214)
Ore 20.45 Lecce-Salernitana – diretta streaming su DAZN e in tv su Sky Zona DAZN (canale 214)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook