Mancano pochi giorni e scopriremo quali saranno le quattro squadre semifinaliste dell’edizione 2023 della Coppa Italia. Nel corso della prossima settimana, infatti, si giocheranno senza soluzioni di continuità i match valevoli per i quarti di finale, che eleggeranno le “migliori 4” che andranno poi a scontrarsi negli unici duelli con formula di andata e ritorno della manifestazione italica.
Andiamo, quindi, a scoprire gli accoppiamenti e quando si giocherà. Martedì 31 gennaio si inizierà con un interessantissimo Inter-Atalanta allo stadio Meazza in San Siro. Un derby lombardo a forti tinte nerazzurre tra due squadre che ci regaleranno senza dubbio grande spettacolo e intensità- Chi uscirà vincente da questo duello se la dovrà vedere con chi la spunterà dall’altro quarto di finale “nobile” di questa edizione della Coppa Italia 2023. Giovedì 2 febbraio, infatti, saranno di scena Juventus e Lazio all’Allianz Stadium di Torino, per un match che spesso ha contraddistinto le coppe nazionali in quest’ultima decade.
L’altra metà del tabellone vedrà i propri quarti di finale giocarsi entrambi mercoledì primo febbraio. La Roma ospiterà allo stadio Olimpico la Cremonese (che ha eliminato il Napoli nel turno precedente) mentre l’altra sfida vedrà di fronte Fiorentina e Torino allo stadio Artemio Franchi del capoluogo toscano.
Come si può vedere ci troviamo di fronte a sfide tutt’altro che scontate che porteranno le contendenti verso le semifinali che si disputeranno molto più avanti nel calendario, con l’andata il 5 aprile ed il ritorno il 26. La finale, invece, si giocherà come tradizione allo stadio Olimpico di Roma nella serata del 24 maggio per alzare al cielo della capitale il trofeo numero 76.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook