Seguici su

Calcio italiano

Thiago Motta: “Ottima partita, abbiamo creato tanto e chiuso la porta. Buone prove per Orsolini e Zirkzee”

Il tecnico dei rossoblù analizza i singoli: “Orsolini? Può fare ancora meglio. Zirkzee? Ha lavorato bene con la squadra”, poi su Arnautovic: “Non è ancora pronto per tornare”

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Tre punti e un match di spessore. Non può che essere soddisfatto Thiago Motta dopo che il suo Bologna ha sconfitto con il punteggio di 2-0 lo Spezia (sua ex squadra) nel primo anticipo del venerdì sera del 20° turno della Serie A 2022-2023. Un inizio di girone di ritorno davvero con i fiocchi per la compagine rossoblù che non ha lasciato scampo ai liguri grazie a una rete per tempo.

Nella prima frazione ci ha pensato Stefan Posch con l’1-0 al 36° minuto di gioco, quindi nella ripresa Riccardo Orsolini al 77′ ha chiuso i conti con la rete del raddoppio. Al termine della sfida del Dall’Ara il tecnico bolognese ha raccontato come ha vissuto il match di questa sera contro i liguri: “Sono soddisfatto – spiega ai microfoni di DAZN – abbiamo mantenuto la porta inviolata, abbiamo vinto, segnato 2 gol, creato tantissime occasioni e, soprattutto, dato continuità dopo il match con la Cremonese. In quel caso è arrivato un pareggio, ma avremmo meritato di vincere. Ad ogni modo siamo sulla strada giusta Se pensiamo all’Europa? Io penso solo a riposarmi, come i miei giocatori, poi dopo il weekend inizieremo a concentrarci sulla Fiorentina”.

MVP del match è stato eletto Riccardo Orsolini. Il commento del tecnico italo-brasiliano sulla sua ala destra: “Non aveva iniziato bene, lo avevo visto un po’ spento, poi è stato bravo a rimettersi in gioco. Sicuramente come giocatore ci dà tanto in fase offensiva, ma deve migliorare in quella difensiva e lo si è visto nella ripresa quando lo Spezia attaccava. Ad ogni modo sono contento del suo match, come quello di tutti i compagni”.

Davanti questa sera ha giocato Joshua Zirkzee, un bel test per il classe 2001: “Sono contento della sua partita, ha dimostrato tutto quello che vogliamo vedere da lui, ma sa che può fare molto meglio. Deve crescere a livello di condizione dato che è reduce da un lungo infortunio, oggi ha avuto la chance di giocare dal primo minuto per tutto il match e ha lavorato bene con la squadra. Arnautovic? Al momento non è pronto, ma sta recuperando. Quando sarà in condizione tornerà ad allenarsi per rimettersi in forma al 100%”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *