Zinedine Zidane è, senza ombra di dubbio, l’allenatore più ricercato tra quelli attualmente senza contratto. Tutto sembrava portare l’ex giocatore di Juventus e Real Madrid sulla panchina della nazionale francese dopo i Mondiali di Qatar 2022, ma il prolungamento (non senza sorpresa) del suo ex compagno di squadra Didier Deschamps ha immediatamente chiuso la porta in casa Bleus.
A questo punto la domanda rimane quanto mai attuale: su quale panchina si siederà nella prossima stagione Zizou? Le candidate non mancano, e oggi RMC Sport ha provato a fare un aggiornamento della situazione. Secondo l’emittente francese il nativo di Marsiglia, La Castellane per le precisione, avrebbe addirittura 4 opzioni da valutare.
Una sorta di margherita da sfogliare. Un “m’ama non m’ama” che non può che partire dal presupposto che tutti vorrebbero un tecnico in grado di vincere qualcosa come 3 Champions League consecutive con i Blancos. E, proprio il Real Madrid, potrebbe essere una chance per il ritorno in panchina di Zinedine Zidane. Assieme alla sua ex squadra ci sono anche Bayern Monaco, PSG e Juventus.
Saranno mesi di valutazioni accurate per il Pallone d’Oro del 1998, con diversi spunti da valutare. Il Real Madrid ha, al momento, un “totem” come Carlo Ancelotti, fresco di ennesimo trionfo in Coppa dei Campioni, per cui non è semplice pensare ad un suo addio. Al Paris Saint Germain si è da poco insediato Christophe Galtier, come al Bayern Monaco è iniziata l’era di Julian Nagelsmann.
La Juventus, proprio per questo motivo, visto l’andamento non trascendentale di Max Allegri, potrebbe essere l’opzione meno complicata da liberarsi, ma le vicende extra-campo dei bianconeri non sembrano dare una mano in ottica futura per un nuovo allenatore. Dove allenerà Zizou nel 2023-2024? Tante opzioni, nessuna certezza. Un vero e proprio intrigo che sarà risolto nei prossimi mesi…
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook