La Fiorentina mette a segno il proprio secondo colpo di mercato. Dopo Salvatore Sirigu, arrivato dal Napoli per sostituire Pierluigi Gollini, la viola ha annunciato l’arrivo del croato Josip Brekalo dal Wolfsburg. Un arrivo cercato da parte dei toscani, che avevano bisogno di un po’ di brio sulla trequarti. Il croato ha firmato un contratto quadriennale da un milione e mezzo all’anno.
Lo scorso anno una delle note più liete della stagione del Torino, Brekalo era tornato in Germania, al Wolfsburg, dove dopo un discreto inizio è scomparso dalle rotazioni di Niko Kovac. Sei presenze con un solo assist a referto in Bundesliga, l’ultima risalente allo scorso 29 ottobre, con 10 minuti nel 4-0 contro il Bochum. Da lì due panchine con Mainz e Borussia Dortmund, per poi collezionare quattro non convocazioni in fila.
Il tutto è dovuto alla sua volontà di non rinnovare il contratto con la società teutonica. Con la paura di perderlo a zero, i tedeschi hanno deciso di non fare più affidamento su di lui, con più di una squadra italiana interessata alle sue prestazioni. Per giorni si è parlato dell’interesse dell’Udinese, invece negli ultimi giorni la Fiorentina ha accelerato, chiudendo l’operazione.
Una freccia in più per l’arco di Vincenzo Italiano, che ha vissuto parecchi problemi nella metà campo offensiva. I viola hanno dovuto fare lungamente a meno di Riccardo Sottil, fuori da metà settembre per un’ernia del disco e operatosi successivamente. Nico Gonzalez è invece rientrato solo a gennaio dai vari problemi fisici che lo hanno attanagliato; con Brekalo dunque si allungano le rotazioni della Fiorentina.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook