Tre punti per mettersi alle spalle il caso plusvalenze e rilanciarsi in campionato. La Juventus che domenica ospita il Monza all’Allianz Stadium di Torino (fischio di inizio ore 15) ha un obiettivo ben preciso in testa: vincere. L’ostacolo sulla strada di Allegri e soci si chiama Monza. Un avversario tosto, quello allenato da Raffaele Palladino, battuto a fatica in Coppa Italia e che farà di tutto per rendere la vita difficile ai bianconeri. Ecco tutti i ballottaggi e i nostri consigli in chiave Fantacalcio.
Vlahovic in panchina, Pogba forse
Rispetto alla gara con l’Atalanta mister Allegri ritrova Vlahovic per la panchina e, forse, Pogba. Nell’undici iniziale dovrebbe comunque cambiare un solo interprete: fuori Mckennie (sempre più vicino alla Premier), dentro Chiesa sull’out di destra. Per il resto tutto confermato, sia in difesa che a centrocampo, dove Fagioli e Rabiot agiranno ai lati di Locatelli; Miretti dovrebbe restare ancora fuori dai titolari.
Palladino: dentro Rovella, fuori Machin
Nel Monza la novità è Rovella, che rientra dal 1′ per giocare proprio contro la “sua” Juventus, proprietaria del cartellino del classe 2002. Al suo fianco ci sarà l’inamovibile Pessina, mentre sugli esterni agiranno Birindelli e Carlos Augusto. Caldirola chiede spazio ma dietro vanno verso la conferma Marlon, Izzo e Pablo Marì. Idem per l’attacco, con i furetti Ciurria e Caprari a sostegno dell’ariete Petagna. Il modulo sarà il 3.4.2.1.
I nostri consigli
La partita pende a favore dei bianconeri, nonostante tutto. L’unico da non schierare, se avete di meglio, è Alex Sandro, sempre a rischio errore e quindi di brutto voto. Per il resto il tandem Milik-Di Maria è in stato di grazia e promette scintille. Vlahovic al rientro è un rischio: potrebbe giocare solo pochi minuti, prendere voto e non segnare; ma se avete poco altro potete anche metterlo titolare. Locatelli può prendere buoni voti, così come Fagioli; Kostic sfornare i suoi soliti assist. Occhio a Kean, che alla fine potrebbe risultare una buona scelta: Milik non resta quasi mai in campo fino al 90′.
In casa Monza invece le certezze sono Pessina e Carlos Augusto, che possono fare bene anche all’Allianz. Petagna, che fa dellla fisicità il suo punto di forza, avrà vita durissima contro Bremer; qualche chance in più per rendersi protagonisti possono averla Caprari e Ciurria, che con la loro rapidità potrebbero fare male tra le linee bianconere alle spalle di Locatelli, Fagioli e Rabiot. Portiere e difesa da lasciar perdere, meglio non rischiare.
Di seguito le probabili formazioni di Juventus-Monza, match valido per la 20ª giornata di Serie A.
Probabili formazioni Juventus-Monza
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna
Calendario Juventus-Monza
Domenica 29 gennaio
Ore 15.00 Juventus-Monza
Programma Juventus-Monza: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (214), per gli abbonati.
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)