Si arriva alla 20a giornata di campionato, prima del girone di ritorno in cui la sfida tra Napoli e Roma diventa davvero importante per l’assegnazione dello scudetto. Il Napoli ha 12 punti sulla seconda e se riesce a mantenere, se non addirittura allargare questa distanza nelle prime giornate di ritorno, allora davvero diventa molto difficile per le altre.
La Roma dal canto suo è tornata in lizza un po’ per tutto, addirittura per lo scudetto se imbroccasse una serie di vittorie consecutive senza soluzione di continuità. Ma Mourinho, realisticamente, guarda soprattutto alla qualificazione in Champions League, oggi assolutamente possibile avendo 37 punti, gli stessi di Inter e Lazio, tutte squadre terze in classifica.
Le idee di Spalletti
Spalletti affronterà di nuovo la sua ex squadra e ha tutti gli uomini a disposizione. Vorrebbe reinserire tra i titolari Khvicha Kvaratskhelia che ha dovuto saltare la trasferta di Salerno per un attacco influenzale, mentre l’unico ballottaggio vero resta sempre quello tra Lozano e Politano.
Le idee di Mourinho
Mou vorrebbe un bel regalo per il suo sessantesimo compleanno festeggiato il 26 gennaio e lo vorrebbe dai due che in questa fase lo stanno facendo divertire di più: il duo d’attacco Dybala-Abraham che sembra aver trovato l’intesa giusta. Celik è squalificato, per cui a sinistra Mou deve decidere se essere più difensivo, inserendo Spinazzola oppure osare e aggredire il Napoli utilizzando El Shaarawy.
Consigli per il Fantacalcio
Kvara torna e potrebbe tornare affamato. Un calciatore che se non decide coi gol, decide con gli assist è una sicurezza. Dall’altra parte, al netto del duo offensivo in buona forma, attenzione a Cristante, l’uomo in più sui calci piazzati per la Roma.
Di seguito le probabili formazioni di Milan-Inter, match valido per la 30ma giornata di Serie A
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham
CALENDARIO NAPOLI-ROMA
Domenica 29 gennaio
Ore 20.45 Napoli-Roma
PROGRAMMA NAPOLI-ROMA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: diretta Sky Zona DAZN (canale 214), per gli abbonati.
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook