Il sabato della ventesima giornata di serie A 2022/2023, prima del girone di ritorno, si concluderà con la sfida tra Atalanta e Sampdoria. Due squadre al momento in due momenti opposti, con i nerazzurri a caccia di un posto per la prossima Champions League e i blucerchiati che necessitano di punti per la salvezza. La partita è stata affidata a Daniele Doveri di Roma 1; gli assistenti saranno Pagliardini di Arezzo e Massara di Reggio Calabria, quarto ufficiale invece Gariglio di Pinerolo. Al VAR ci sarà La Penna di Roma 1, AVAR Manganiello di Pinerolo.
Palomino ko, torna Demiral. Possibile chance per Pasalic?
Gasperini perde per strada José Luis Palomino a causa della lesione muscolo/fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro, al centro della difesa rilanciato Demiral. In mezzo al campo torna Koopmeiners dopo il turno di squalifica scontato con la Juventus, in avanti potrebbe esserci una variazione, ridando fiducia a Pasalic per far respirare uno tra Lookman e Boga in vista della partita di Coppa Italia contro l’Inter.
Tanti infortunati per Stankovic
Dejan Stankovic deve rincorrere la quota salvezza, ma è difficile con l’infermeria piena. Sia Colley che Sabiri dovranno rinunciare alla convocazione, mentre Gabbiadini è ancora in dubbio. In caso di assenza dell’ex Napoli e Southampton, duello per affiancare Lammers in avanti tra Quagliarella e Montevago. Ballottaggio sulla destra tra Leris e Zanoli.
Probabili formazioni Atalanta-Sampdoria
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Murillo, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers
Calendario Atalanta-Sampdoria
Sabato 28 gennaio
Ore 20.45 Bologna-Spezia
Programma Atalanta-Sampdoria: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite), Sky Sport (251 del satellite), per gli abbonati
Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now Tv, per gli abbonati.
Arbitro Atalanta-Sampdoria
Daniele Doveri di Roma 1 (assistenti: Pagliardini e Massara; quarto uomo: Gariglio; VAR: La Penna e Manganiello)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook