Anche se lo si ricorda quasi sempre con la maglia del Bayern Monaco, Hasan Salihamidžić, detto “Brazzo”, ha giocato ben 4 stagioni nella Juventus, giocando 61 partite e segnando 8 gol. Con la Juve non ha vinto nulla, mentre in Germania, da protagonista, ha vinto 6 Bundesliga e la Champions League nel 2000-2001.
Oggi è il direttore sportivo del Bayern e ha un figlio che ha giocato nelle giovanili del club. Nick Salihamidžić è nato proprio a Monaco di Baviera nel 2003, mentre il padre giocava in Germania ed è un terzino destro dalla buona corsa ma con un fisico e un’esperienza professionistica tutti da costruire.
Può servire al Cosenza
Cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco insieme al cugino Lucas Copado (Esther Copado è la madre di Nick), ha già cercato di uscire dal suo nido familiar-sportivo passando ai Whitecaps di Vancouver in Canada. Doveva essere un primo passo nel calcio professionistico ma è andata male, con sole 5 presenze.
Brazzo molto probabilmente ha ancora molti amici e contatti nel nostro calcio e poco prima della fine del mercato ha chiuso il passaggio del figlio al Cosenza di patron Guarascio e di Mister William Viali.
Oggi il Cosenza è ultima in classifica ma si vede uno spiraglio di luce. Proprio oggi al San Vito i Lupi sono riusciti a battere il Parma e ad agganciare il Venezia. La serie B è ancora molto lunga e se Nick Salihamidžić entra subito nel mood “lotta per la salvezza” potrà dare una grossa mano.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)