Oggi tre partite interessanti per ogni parte della classifica di serie A. Inizia Empoli-Torino, alle 15:00 al Castellani. La squadra di Zanetti ha il vento nelle vele dopo la vittoria contro l’Inter a San Siro. L’Unidici titolare però cambierà: il migliore in campo contro i nerazzurri, Fabiano Parisi, è squalificato e al suo posto dovrebbe giocare il neozelandese Liberato Cacace, mentre Tommaso Baldanzi, in panchina all’inizio lunedì scorso e poi decisivo con un suo gol, dovrebbe partire dall’inizio.
Anche il Torino ha ottenuto una bellissima vittoria nell’ultima di campionato, superando la Fiorentina al Franchi. Ha un punto in più dell’Empoli, 26 contro 25, e vorrebbe mantenere se non allargare la distanza. Juric schiererà di nuovo l’attacco ad “albero di Natale” con Vlasic-Miranchuk dietro Seck.
Inzaghi deve ripartire
L’Inter battuto proprio dall’Empoli nell’ultima giornata deve ripartire e cercherà di farlo allo “Zini” di Cremona, alle 18:00. Oggi senza Acerbi e Dzeko l’Inter è poca cosa e Inzaghi li riproporrà dall’inizio. Spazio anche a Gagliardini, uno dei centrocampisti più in forma al momento.
La Cremonese di Ballardini è ultima in classifica con 8 punti ma con Ballardini ha avuto una scossa. L’idea è contrapporre la potenza dei difensori dell’Inter altra forza fisica, con un attacco formato da Okereke e Ciofani, con Meité alle spalle.
Gasp sfida Stankovic
Infine Atalanta-Sampdoria, al Gewiss Stadium, alle 20:45. L’Atalanta è in quei momenti della stagione in cui offensivamente fa sfracelli. Viene da 11 gol in due partite rifilati a Salernitana e Juventus. Lookman è sempre più decisivo e sta crescendo anche Hojlund. Povera Samp che cercherà di opporsi come può magari con Daniele Montevago in attacco, classe 2003 per tanti molto promettente.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle partite di oggi.
CALENDARIO SERIE A OGGI (28 GENNAIO)
Sabato 28 gennaio
Ore 15.00 Empoli-Torino – diretta streaming su DAZN e in tv su Sky Zona DAZN (canale 214)
Ore 18.00 Cremonese-Inter – diretta streaming su DAZN e in tv su Sky Zona DAZN (canale 214)
Ore 20.45 Atalanta-Sampdoria – diretta streaming su DAZN e in tv su Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport Football (canale 251)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook