Il Torino è appena riuscito a conquistare un punto assai importante nella sfida con l’Empoli. Dopo essere stato sotto di due reti, la squadra di Ivan Juric è riuscita a recuperare negli ultimi minuti grazie ai gol di Samuele Ricci e Antonio Sanabria, cementando il suo ottavo posto in classifica. Alcuni giocatori granata stanno attirando l’interesse di alcune squadre europee, come ad esempio Perr Schuurs.
Il centrale olandese, arrivato in estate dall’Ajax, si sta imponendo come il perno della difesa del Toro. Arrivato per sostituire Bremer, lo scorso anno il miglior centrale del campionato, Schuurs sta convincendo a suon di buonissime prestazioni. Mettendolo anche al centro di alcuni movimenti di mercato in vista della prossima stagione.
Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportitalia, l’olandese è nel mirino dei Leicester. Il club inglese avrebbe offerto ai granata ben ventotto milioni di euro più il cartellino di Dennis Praet, giocatore che ha già vestito la maglia del Torino nella scorsa stagione e che gode dunque del gradimento di Juric.
Semmai Urbano Cairo cedesse alla tentazione di mercato, Schuurs rimarrebbe un giocatore del Torino fino al termine della stagione 2022/2023. L’olandese, prima di approdare in Italia, aveva già giocato tre partite con la maglia dell’Ajax, due in Eredivisie e una nella Johan Cruijff Schaal. Avendo già militato in due squadre durante quest’annata, non potrebbe dunque essere tesserato per un terzo club.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)