Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Azzedine Ounahi va al Marsiglia, il Napoli non riesce a prendere il centrocampista

Uno dei migliori centrocampisti dell’ultimo Mondiale con il Marocco, passa all’Olympique Marsiglia. Giuntoli ci ha provato, ma non ha chiuso.

Azzedine Ounahi (© Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI)

Azzedine Ounahi è stato uno dei centrocampisti migliori dell’ultimo Mondiale. Con quella sua corsa davvero infaticabile, da maratoneta, così come è il suo fisico, e le sue capacità tecniche in grado di associarsi alla perfezione con gli altri per fare manovra, era subito stato appuntato sui taccuini di mezza Europa.

Oltretutto Azzedine Ounahi giocava in una squadra che in questo momento è all’ultimo posto in Ligue 1, l’Angers, con soli 8 punti. Insomma c’erano tutti i presupposti per cui presentare una buona offerta all’Angers sarebbe bastato per portarsi via Ounahi.

Una sfida Napoli-Olympique

A fiondarsi sul centrocampista marocchino il Napoli di Giuntoli, che lo avrebbe utilizzato da backup di Zielinski nell’immediato e magari al suo posto in caso di partenza della mezzala polacca. A chiudere l’affare però nella giornata di oggi l’Olympique Marsiglia.

In questi giorni l’Olympique spingeva forte per Ivan Ilic, passato però dal Verona al Torino. Igor Tudor non ha potuto avere un suo ex calciatore e allora ha chiesto di chiudere subito per Ounahi. Così è stato: contratto di quattro anni e mezzo fino al 2027 e acquisto per un esborso di circa 10 milioni di euro.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *