Live calcio
DIRETTA Milan-Sassuolo 2-5 LIVE: disfatta rossonera, un meraviglioso Sassuolo domina a San Siro
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
14:40 Grazie a tutti gli amici di OA Calcio per averci seguito durante la diretta live di Milan-Sassuolo. Vi auguriamo un buon proseguimento di giornata. Restate con noi per pagelle e approfondimenti.
14:39 Milan che tornerà in campo domenica prossima alle 20.45 per il derby contro l’Inter in una partita di fondamentale importanza per il campionato. Sassuolo che nella prossima giornata di A sarà di scena in casa contro l’Atalanta sabato alle 20.45.
14:37 Il Sassuolo ottiene 3 punti fondamentali che lo fanno salire a 20 allungando a +8 sulla zona retrocessione (in attesa del Verona). Milan che rimane fermo a 38, si vede scavalcato dall’Inter (40) e agganciato dall’Atalanta. Lazio e Roma potrebbero a loro volta superare i rossoneri che potrebbero ritrovarsi al sesto posto.
14:35 Batosta storica per il Milan che subisce a San Siro 5 gol da un meraviglioso Sassuolo che certifica la crisi rossonera. Neroverdi corsari che vincono per il terzo anno di fila a Milano contro il Milan. Partita pirotecnica con gli ospiti che si portano sul 2-0 trovando i due gol in una manciata di minuti, prova immediatamente Giroud a riaprire i discorsi siglando il 2-1. Inizia poi lo show del Sassuolo che si porta sul 5-1, a quel punto è inutile il gol di Origi ad accorciare le distanze.
90+6′ Fine secondo tempo, Milan-Sassuolo 2-5!
90+5′ Fallo di Pobega, a sua volta ammonito.
90+3′ Ultimi sforzi rossoneri per provare a rendere il passivo meno pesante.
90+1′ Ennesimo parapiglia in campo, questa volta gli ammoniti sono Tressoldi e Giroud. Giua ha veramente faticato a tenere in mano la partita, con i rossoneri nervosi dal primo minuto.
90′ Punizione per il Milan che assomiglia ad un angolo corto. Sei i minuti di recupero assegnati da Giua.
89′ Gioco fermo a San Siro, Tressoldi a terra che necessita del soccorso dello staff medico.
87′ Gabbia in ritardo su Alvarez, cartellino giallo anche per il centrale del Milan.
86′ Messias calcia debolmente con il sinistro, prova ad attaccare fino alla fine la squadra di Pioli.
85′ Ultimo cambio per Dionisi: fuori l’MVP Berardi (3 assist e 1 gol), dentro Ferrari.
84′ Partita ricca di gol e di errori difensivi. Il Sassuolo è vicino all’impresa a San Siro, 3 punti fondamentali per i neroverdi. I rossoneri non riescono a vincere in questo 2023 e la crisi ora è certificata.
82′ Super gol dell’attaccante belga, il Milan gira palla al limite dell’ara, Origi controlla e calcia da lontano con il destro piazzando la palla sotto il sette in un gol che ricorda molto quello segnato da Okereke ieri in Cremonese-Inter.
81′ ORIGI! Milan-Sassuolo 2-5!
80′ Primo gol in carriera in Serie A per il neo entrato Henrique. Bravissimo Berardi sulla corsia di sinistra nella percussione ad attirare su di lui tutti gli avversari, scarico per Henrique che controlla e piazza la palla all’angolino basso. Tanti tifosi già abbandonano San Siro.
79′ HENRIQUE! CINQUINA DEI NEROVERDI! Milan-Sassuolo 1-5!
78′ Fallo di Messias, il Milan sembra non abbia più la forza per provare a rimettere in discussione tutto.
77′ Thorstvedt subito ben posizionato al centro dell’area, rimessa laterale per gli emiliani.
76′ Arriva il momento di un triplo cambio anche per Dionisi: fuori Defrel, Larientè e Frattesi; dentro Alvarez, Thorstvedt e Henrique.
75′ Azione personale di Origi che si libera di un paio di avversari e da lontanissimo lascia esplodere il destro, parata in presa alta facile per Consigli.
74′ Erlic libera l’area dal cross di Leao che cercava Origi, ora il Milan prova il forcing per riaprire la partita.
73′ Recupera palla il Sassuolo, poi fallo gratuito di Frattesi su Tonali che costa al centrocampista neroverde l’ammonizione.
72′ Continua a rumoreggiare San Siro, il Milan prova a sviluppare l’azione in maniera avvolgente.
71′ Triplo cambio per Pioli: escono Saelemaekers, Krunic e Rebic; entrano Messias, Pobega e Origi.
69′ Azione insistita dei padroni di casa che assediano la porta difesa da Consigli, alla fine Frattesi riesce ad uscire dalla zona calda.
67′ Doppio corner che non porta nulla agli ospiti, dopo un check per un eventuale tocco con il braccio di Giroud prova ad impostare una nuova azione il Milan.
65′ Ennesima accelerata di Lauriente, questa volta Kalulu concede solo calcio d’angolo.
64′ Non riesce la giocata complessa a Rebic per Saelemaekers, può ripartire il Sassuolo.
63′ Fallo di Krunic su Obiang, che rischia subito il secondo giallo con un’entrata in ritardo.
62′ L’arbitro decide di estrarre due gialli, uno per parte: ammoniti Kyriakopoulos e Krunic. Il livello di tensione sul terreno di gioco rimane elevatissimo.
60′ Ora in campo regna il caos, partita per nulla corretta. Nell’occasione di Rebic c’era un giocatore del Sassuolo a terra, precedentemente invece il Milan non aveva restituito palla agli ospiti dopo che l’avevano messa volontariamente in fallo laterale. Giua non sembra avere la situazione sotto controllo.
60′ REBIC! Leao sgasa sulla sinistra e serve Rebic che arriva a rimorchio, conclusione in curva del croato.
59′ Filtrante per Giroud, ottima la chiusura di Tressoldi.
58′ Saelemaekers con il sinistro da fuori area non impensierisce consigli. Rebic in fuorigioco di una spalla in occasione del gol annullato poco fa.
57′ Primi minuti del secondo tempo iniziati sulla falsa riga dei primi 45, grande ritmo e occasioni continue. Errori macroscopici in difesa per entrambe le squadre e tanti gol quest’oggi a San Siro.
56′ VAR: SECONDO GOL ANNULLATO AL MILAN! MILAN-SASSUOLO 1-4! Valutata come una deviazione e non una giocata il tocco con la testa di Obiang.
55′ Punizione di Tonali, tocco di Obiang e sul secondo palo sbuca Rebic, partito in posizione di fuorigioco, che con una volée di destro sul palo lungo buca consigli. Controllo VAR in corso per stabilire se quella di Obiang è una deviazione (in quel caso il gol sarebbe annullato), o una giocata (gol valido).
54′ REBIC! PROVANO A RIENTRARE IN PARTITA I ROSSONERI! Milan-Sassuolo 2-4!
53′ Obiang trattiene in maniera plateale Saelemaekers, amonizione per il centrocampista degli ospiti e punizione per i padroni di casa sa posizione interessante.
52′ Funambolico Laurentie, il francese sta disintegrando la difesa del Milan, fallo di Krunic e punizione nel cerchio di metà campo per il Sassuolo.
50′ Rimessa dal fondo per la squadra di Dionisi, che ora deve solo controllare il ritmo della gara.
49′ Trasformazione perfetta del francese che con il destro nell’angolino passa di sinistra non lascia scampo a Tatarusanu. Quarto gol del Sassuolo, seconda partita di fila dove il Milan subisce 4 gol. Approccio della ripresa dei rossoneri dal punti di vista mentale orrendo in quello che si sta rivelando un pranzo da incubo.
48′ LAURIENTE!! POKER NEROVERDE A SAN SIRO! Milan-Sassuolo 1-4!
46′ CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Dopo 30 secondi sgasata di Laurintè che taglia fuori Calabria, il capitano del Milan poi da dietro atterra l’esterno francese. Avvio shock di secondo tempo per i rossoneri.
46′ Pioli corre subito al riparo e attinge dalla panchina, entra Leao che prende il posto di De Ketelaere, ancora in ombra. Anche Dionisi effettua una sostituzione, esce Marchizza ed entra Kyriakopoulus.
SECONDO TEMPO
13:24 A tra poco per il secondo tempo!
13:23 Fischi per il Milan all’uscita dal campo. Primo tempo pirotecnico a San Siro, parte forte il Milan che si vede annullato per un fuorigioco millimetrico il gol del vantaggio firmato Giroud. A questo punto si sveglia il Sassuolo che in 3 minuti si porta sul 2-0 con i gol di Defrel e Frattesi. Solo illusorio il gol, questa volta regolare, di Giroud che di testa accorcia momentaneamente le distanze e rimette in partita anche San Siro. Stadio che si spegne una manciata di minuti dopo per il nuovo allungo degli ospiti, firmato Berardi dopo i due assist forniti in precedenza. Milan attualmente sotto un treno e che vede l’Inter scappare via al secondo posto, urge un reazione degli uomini di Pioli.
45+5′ Dopo oltre 50 minuti in cui è successo di tutto: fine primo tempo, Milan-Sassuolo 1-3!
45+4′ Rebic elude in un primo momento l’intervento di Rogerio, poi però il croato è ingenuo a sbracciare alzando troppo il gomito: fallo e ammonizione per l’esterno d’attacco milanista.
45+3′ Tifosi rossoneri delusi e ammutoliti, gestisce palla la squadra allenata da Dionisi.
45+3′ Frattesi commette fallo nel tentativo di rubare palla a Theo Hernandez, punizione e una delle ultime occasioni per accorciare in questo primo tempo per la squadra di Pioli.
45+1′ REBIC! Volée del croato su un ottimo cross dalla destra, blocca a terra sicuro Consigli.
4a’ Stanno per cominciare i 4 minuti di recupero decretati dall’arbitro.
42′ Sassuolo che continua a far la partita, Milan incapace di reagire in un pranzo domenicale per ora molto complesso per i tifosi rossoneri.
40′ Continuano gli screzi sul terreno di gioco, il fallo questa volta è a favore del Sassuolo.
39′ Giroud prende bene posizione ma il suo colpo di testa finisce direttamente sopra la traversa, nel frattempo rimane a terra Rogerio nel brusio di San Siro.
38′ Si scaldano gli animi in campo, calcio di punizione fischiato per il Milan per fallo di Frattesi, il quale protesta veemente. Tonali però è ancora più nervoso e l’arbitro decide di ammonire il n.8 del Diavolo. Punizione dalla trequarti opposta rispetto a quella di poco fa.
37′ Punizione calciata male, sullo sviluppo dell’azione i rossoneri non riescono a creare nulla ed è rimessa dal fondo per il Sassuolo.
36′ Calcio di punizione per il Milan dalla trequarti, Tonali a battere.
34′ Il Milan alza i giri del motore, tiro-cross di Hernandez spizzato da Giroud sul quale per pochissimo non arriva la deviazione vincente sul secondo palo di Ante Rebic.
33′ REBIC! Non c’è un attimo di respiro in questo primo tempo, cross di Theo respinto malamente dalla difesa della squadra di Dionisi e palla sui piedi del croato all’altezza dei 14 metri, il suo tiro è completamente sballato e termina in curva.
31′ Cross perfetto di Traore dalla bandierina sul primo palo, Berardi lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Milan è libero di colpire di testa e di insaccare sotto la traversa. San Siro con l’urlo nuovamente spezzato, due assist e un gol per Berardi, la vera bestia nera del Milan.
30′ BERARDI!! ALLUNGA ANCORA IL SASSUOLO! Milan-Sassuolo 1-3!
30′ Theo Hernandez concede calcio d’angolo al Sassuolo contenendo bene Traore, i neroverdi tornano a mettere il naso nell’area di rigore avversaria.
29′ Obiang lotta e si guadagna un prezioso calcio di punizione che permette alla sua squadra di alzare il baricentro.
27′ Palleggio in mezzo al campo per il Diavolo prima di accelerare sulla corsia mancina, imbucata troppo lunga e palla tra le braccia di Consigli.
26′ Vediamo se ora c’è un attimo di calma dopo 10 minuti letteralmente senza fiato, il Sassuolo ha messo a segno un uno due che avrebbe potuto tagliare le gambe a chiunque, grande reazione del Milan che torna subito in partita. Ora i rossoneri girano palla a ritmi blandi tra i loro difensori.
25′ Reazione immediata della squadra di Pioli che rientra subito in partita, cross di Calabria e l’attaccante francese prende posizione su Erlic impattando il pallone con la testa e spedendolo sotto l’incrocio dei pali. Questa volta il gol è regolare e il francese trova il primo gol del 2023. Che primo tempo amici di OA Calcio!
24′ GIROUD!!!!! CHE PARTITA A SAN SIRO! Milan-Sassuolo 1-2!
23′ San Siro ammutolito, Pioli e Theo Hernandez sono increduli! Il Sassuolo mette a segno un uno-due allucinante e devastante. Frattesi, dopo aver iniziato l’azione, servito con i tempi perfetti da Berardi all’interno dell’area libera un destro potente a mezza altezza che trafigge Tatarusanu sul primo palo. Per il Milan ora si fa durissima.
22′ FRATTESIIIIII!!!!!!! UNO DUE MICIDIALE DEI NEROVERDI!!! Milan-Sassuolo 0-2!
20′ Ennesimo buco del centrocampo rossonero che concede praterie a Berardi sulla fascia destra, l’azzurro finta di andare sul sinistro e invece si allarga sul destro, palla tagliata per l’inserimento di Defrel sul secondo palo e il tap-in del n.92 è una formalità.
19′ DEFREL!!!!!! IL VANTAGGIO DEL SASSUOLO! Milan-Sassuolo 0-1!
18′ LAURENTIE’! E’ il francese il più pericoloso del Sassuolo, break di Frattesi a centrocampo che poi allarga sull’esterno, uno contro uno e tiro sul quale Tatarusanu è bravo a scendere velocemente a coprire il primo palo.
17′ Niente di fatto sul corner, il Milan è costretto a ripartire da dietro.
16′ Calcio d’angolo per la squadra di Pioli, ripartenza sull’asse destro tra Calabria e Saelemaekers con quest’ultimo che arriva al cross, deviazione di un difensore avversario e tiro dalla bandierina in arrivo.
15′ Kalulu pressato riesce a cavarsela concedendo solo rimessa laterale, rimane in pressione la squadra di Dionisi.
14′ Rotola di nuovo il pallone, rimessa in zona d’attacco per i neroverdi con Berardi che torna in campo.
13′ Entra lo staff medico del Sassuolo, gioco molto spezzettato e con lunghe pause in questo avvio, non preoccupano le condizioni di Berardi.
12′ Intervento duro di Rebic che atterra Berardi da dietro, l’azzurro rimane a terra molto dolorante, gioco nuovamente fermo.
10′ Debutto del fuorigioco semi-automatico e subito lavoro in sala VAR, Giroud evidentemente era di millimetri oltre l’ultimo difensore, punizione per il Sassuolo e partita che rimane sul punteggio di 0-0.
9′ VAR: GOL DI GIROUD ANNULLATO PER FUORIGIOCO. MILAN-SASSUOLO 0-0!
9′ Azione insistita del Milan, alla fine la palla arriva a Theo Hernandez che la scodella in mezzo all’area dove il n.9 trova un tocco morbido in acrobazia a scavalcare Consigli, gol in salsa francese ma attenzione al controllo VAR per possibile offside.
8′ GIROUD!!!!!! LA SBLOCCANO SUBITO I ROSSONERI! Milan-Sassuolo 1-0!
7′ Giro palla dei rossoneri che abbassano Tonali sulla linea dei difensori centrali, il Milan fatica a trovare spazi.
6′ Sempre il Milan in avanti, questa volta però il Diavolo butta via palla e premette agli emiliani di ripartire da Consigli.
5′ Riprende a rotolare il pallone, sangue dal labbro per Saelemaekers che presto tornerà in campo.
3′ Inizio di partita a ritmi forsennati, buona giocata di De Ketelaere in mezzo al campo, il belga viene poi chiuso in fallo laterale. Intanto rimane a terra Saelemaekers, entra lo staff medico per verificarne le condizioni.
2′ Finisce l’azione e si alza la bandierina, inutile l’imbucata per Rebic e il successivo tiro incrociato finito largo del croato.
2′ Lancio di Kalulu troppo corto e prima ripartenza del Sassuolo condotta da Traorè che serve Laurientè sulla corsia mancina, il tiro del francese è respinto dalla difesa rossonera.
1′ Il primo pallone è mosso dal Milan, che prova subito a riversarsi in avanti.
PRIMO TEMPO
12:29 Milan e Sassuolo sono sul prato del Meazza! Inno della Serie A, minuto di silenzio per la morte di Tavecchio e poi si parte! Buon divertimento e buon calcio a tutti!
12:26 L’arbitro della partita sarà il Signor Antonio Giua, della sezione di Olbia. Lettura delle formazioni a San Siro con il pubblico che si scalda!
12:23 I neroverdi non vincono in campionato dal 24 ottobre 2022, quando ebbero la meglio dell’Hellas (2-1); da quel momento 8 partite in cui sono arrivate 6 sconfitte e 2 pareggi, bottino davvero magro. Il Sassuolo nell’ultima giornata ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive strappando l’1-1 contro il Monza.
12:20 Il Sassuolo ha vissuto un girone d’andata nettamente al di sotto delle aspettative. La squadra di Dionisi si ritrova dopo 19 partire al quartultimo posto con diciassette punti, ancora non risucchiato nel pieno nella lotta per la retrocessione (il margine sull’Hellas Verona terzultimo è comunque rassicurante, 5 punti) solo per demeriti altrui e non per meriti propri.
12:16 Come se non bastasse in mezzo a Lecce e Lazio c’è stata la Supercoppa, presa rovinosamente con il punteggio di 0-3 contro i cugini nerazzurri. La squadra di Pioli dista ben 12 punti dalla capolista, il Napoli, ma riesce a mantenere il secondo posto. Il diavolo però più che guardare avanti si deve guardare indietro, con 3 squadre a 37 punti e una a 35 che minacciano la zona Champions.
12:13 Il Milan di Stefano Pioli è definitivamente in crisi, i quattro gol subiti martedì sera sono solo l’ultimo segnale di un 2023 fino ad ora disastroso. I rossoneri nel nuovo anno in campionato hanno raccolto appena 5 punti in 4 partite, frutto dell’iniziale vittoria contro la Salernitana, dei due pareggi entrambi per 2-2 con Roma e Lecce, e il sonante 0-4 incassato a Roma con la Lazio.
12:10 Dionisi affida le sue possibilità di risalita a Domenico Berardi, coadiuvato da Laurientiè e dal confermato Defrel. Cabina di regia affidata a Obiang e non a Maxime Lopez, mentre torna a difendere i pali neroverdi Consigli. Due novità anche in difesa, Marchizza e Tressoldi prendono il posto di Toljan e Ferrari.
12:07 Pioli sorprende tutti e decide di lasciare Leao in panchina decidendo di rilanciare dal primo minuto Rebic e De Katelaere (il belga in campo dall’inizio in campionato dopo più di tre mesi). Giroud unica punta confermata, mentre sono due le assenze pesanti: Tomori per infortunio e Bennacer per squalifica. Ci sono però anche due rientri nel reparto difensivo: recuperati Calabria e Theo Hernandez, con Gabbia e Kalulu a completare il reparto.
12:03 Sono 19 i precedenti in Serie A tra le due squadre: 10 i successi dei rossoneri, 3 i pareggi e 6 le vittorie emiliane. Il Sassuolo ha vinto le ultime due trasferte a San Siro contro il Diavolo in campionato, e non esce battuto da questo stadio contro il Milan da quasi quattro anni.
12:00 Prima gara del girone di ritorno: si affrontano due squadre in difficoltà con la necessità della vittoria per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi. Per il Milan il traguardo minimo è l’ingresso in zona Champions, per il Sassuolo la salvezza.
11:32 Ecco le formazioni ufficiali:
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Giroud. All. Pioli.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marchizza, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi.
11:30 Buongiorno amici di OA Calcio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Milan-Sassuolo, incontro valido per la ventesima giornata di Serie A 2022-23.
Buongiorno amici di OA Calcio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Milan-Sassuolo, incontro valido per la ventesima giornata di Serie A 2022-23. Prima gara del girone di ritorno: si affrontano due squadre in difficoltà con la necessità della vittoria per continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi. Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, fischio d’inizio alle ore 12.30.
Il Milan di Stefano Pioli è definitivamente in crisi, i quattro gol subiti martedì sera sono solo l’ultimo segnale di un 2023 fino ad ora disastroso. I rossoneri nel nuovo anno in campionato hanno raccolto appena 5 punti in 4 partite, frutto dell’iniziale vittoria contro la Salernitana, dei due pareggi entrambi per 2-2 con Roma e Lecce, e il sonante 0-4 incassato a Roma con la Lazio. Come se non bastasse in mezzo a Lecce e Lazio c’è stata la Supercoppa, presa rovinosamente con il punteggio di 0-3 contro i cugini nerazzurri. La squadra di Pioli dista ben 12 punti dalla capolista, il Napoli, ma riesce a mantenere il secondo posto. Il diavolo però più che guardare avanti si deve guardare indietro, con 3 squadre a 37 punti e una a 35 che minacciano la zona Champions. Fondamentale ripartire con i tre punti contro il Sassuolo nel lunch match domenicale.
Il Sassuolo ha vissuto un girone d’andata nettamente al di sotto delle aspettative. La squadra di Dionisi si ritrova dopo 19 partire al quartultimo posto con diciassette punti, ancora non risucchiato nel pieno nella lotta per la retrocessione (il margine sull’Hellas Verona terzultimo è comunque rassicurante, 5 punti) solo per demeriti altrui e non per meriti propri. I neroverdi non vincono in campionato dal 24 ottobre 2022 quando ebbero la meglio dell’Hellas (2-1); da quel momento 8 partite in cui sono arrivate 6 sconfitte e 2 pareggi, bottino davvero magro. Il Sassuolo nell’ultima giornata ha interrotto una serie di 4 sconfitte consecutive strappando l’1-1 contro il Monza. I ragazzi di Dionisi si presentano a San Siro con assoluto bisogno di punti, per provare a svoltare la stagione e a non farsi trascinare definitivamente nella lotta per mantenere la categoria.
- Partita: Milan-Sassuolo
- Evento: ventesima giornata del campionato di Serie A 2022-23
- Data: 29/1/2023
- Ore: 12.30
- Dove vederla: Sky Sport Football, Sky Sport 4K, DAZN, SkyGO e NOW.
- Stadio: Giuseppe Meazza in San Siro
PROBABILI FORMAZIONI di Milan-Sassuolo
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi.
Vi offriremo la DIRETTA LIVE di Milan-Sassuolo, aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto, sul match della 20ma giornata di Serie A. La partita inizierà alle ore 12.30. Buon divertimento.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook