E’ un Vincenzo Italiano soddisfatto a metà, quello intervistato nel post partita di Lazio-Fiorentina. La sua Viola, dopo un primo tempo equilibrato e chiuso in svantaggio, è uscita fuori alla distanza riuscendo a bloccare sull’1-1 la Lazio di Sarri. E se non fosse stato per la traversa presa da Milenkovic al 93′, magari adesso staremmo parlando di un’impresa. Il tecnico parte proprio da questo episodio.
“Peccato, siamo rammaricati per il montante colpito da Milenkovic all’ultimo secondo – spiega Italiano -. Se il tiro fosse stato un po’ più basso, probabilmente avremmo vinto. Detto questo sono soddisfatto perché abbiamo ritrovato una prestazione di qualità, raddrizzando la gara nella ripresa. Abbiamo proposto calcio, giocando con personalità e creando dei pericoli a una difesa forte come quella della Lazio. Ora dobbiamo cercare di essere sempre questi e trovare continuità”.
Chiusura sui rientri dei giocatori infortunati. “Stiamo recuperando alcuni calciatori, cosa che ci dà la possibilità di ruotare gli uomini e avere più lucidità nei finali di partita. Da domani penseremo alla sfida di mercoledì di Coppa Italia: cercheremo la rivincita col Torino, ci teniamo”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook