Oggi alle 18:00 di domenica 29 gennaio, andrà in scena una delle partite valide per il 20esimo turno di Serie A. Il match in questione è quello tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Una sfida che si prospetta avvincente e ricca di emozioni, ma sarà il campo a parlare. Allo stadio Olimpico i padroni di casa sono dunque pronti ad imporsi sugli avversari e vorranno proseguire con la stessa intensità della prima parte di stagione. La squadra del patron Lotito infatti, dopo 19 giornate ha raccolto ben 37 punti, arrivati a seguito di 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
La Lazio si trova attualmente al 5° posto in classifica, a soli tre punti dall’Inter attualmente seconda. Dopo le ultime vittorie contro Sassuolo e Milan senza subire gol, vorrà inanellare il terzo successi di fila. Gli ospiti invece, vorranno rifarsi dopo le ultime due partite. I gigliati dopo l’intero girone d’andata si trovano al 12esimo posto con 23 punti. Nelle due giornate prima di arrivare alla gara di oggi i viola hanno perso due partite di fila contro Roma e Torino senza segnare alcun gol per giunta. Avranno tanta voglia di riscattarsi,
Chi scenderà in campo dal primo minuto?
Per quanto riguarda le probabili formazioni di entrambe le squadre, difficilmente verranno modificati gli uomini iniziali. Per la Lazio classico 4-3-3; in porta ed in difesa non ci sono dubbi, così come a centrocampo. In attacco Pedro e Felipe Anderson verranno affiancati da Zaccagni, che sta giocando una stagione sensazionale. Immobile sarà in panchina. In casa Fiorentina solo un dubbio amletico: uno tra Dodo e Venuti prenderà la maglia da titolare; il primo è in vantaggio.
La gara sarà diretta dal signor Andrea Colombo (sez. di Como), gli assistenti saranno Valeriani e Rossi. Il quarto ufficiale sarà Piccinini mentre al VAR ed AVAR rispettivamente Chiffi e Abbattista. Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina, match valido per la 20ma giornata di Serie A.
Probabili formazioni Lazio-Fiorentina
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
- Squalificati: nessuno
- Indisponibili: Radu
- Squalificati: nessuno
- Indisponibili: Castrovilli, Sottil, Cabral, Martinez Quarta
Calendario Lazio-Fiorentina
Domenica 29 gennaio
Ore 18:00 Lazio-Fiorentina
Programma Lazio-Fiorentina: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: Zona DAZN
Diretta streaming: DAZN
Diretta live testuale: –
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook